CuriositàL'uomo apre rifugio per cani anziani che sono stati abbandonati

08/05/2019 - 16h

Quando un oggetto invecchia, di solito lo scarto facilmente, comprendendo che non è più utile. Tale semplice logica viene solitamente applicata senza alcun tipo di colpa o rimorso, poiché ci occupiamo di oggetti inanimati.

Ma la distorsione avviene quando le persone applicano la stessa pratica quando si tratta di "vecchi amici" che non hanno più la stessa vitalità di prima.

Ogni giorno, molte persone abbandonano i loro animali domestici, proprio nel momento in cui hanno più bisogno di cure e attenzioni speciali, come trattamenti veterinari, medicine, alimentazione differenziata, tra molte altre cose che generano spese extra.

I cani e i gatti più anziani vengono lasciati per strada, al loro destino, semplicemente perché i loro proprietari non sono disposti a pagare le spese di un animale alla fine della loro vita.

Russell Clothier ha creato Sheps Place, un santuario situato nello stato del Missouri, dedicato alla cura di cani anziani che non erano abbastanza fortunati da essere stati adottati.

Continua a leggere...
Tags
animalicaneabbandonatianzianicure
Loading...