Con un solo esercizio, è possibile tonificare tre dei muscoli che inducono le donne a iniziare l'esercizio: l'addome, le braccia e le gambe.
Inoltre, questo allenamento fa funzionare anche i muscoli della schiena. In questo post imparerai il modo giusto per farlo. Presenterà tutte le informazioni su questi movimenti, in grado di tonificare i muscoli più difficili.
Il worm è un esercizio ben noto tra coloro che praticano il crossfit, poiché funziona praticamente su tutto il corpo ed è abbastanza semplice. Allo stesso tempo, richiede un grande sforzo per la sua esecuzione, poiché attiva più di un muscolo, lavorando l'addome, i glutei e le braccia.
È noto con quel nome perché (ovviamente) imita i movimenti di un lombrico in movimento. La cosa migliore di questo allenamento è che ti aiuta a lavorare, definire e rafforzare i tuoi muscoli, senza la necessità di attrezzature o accessori extra. Inoltre, è possibile farlo ovunque o in qualsiasi momento.
Come eseguire correttamente il "worm"
- Stai in piedi con i piedi lunghi fino alle spalle o ai fianchi.
- Piega il busto in avanti per sostenere le mani sul pavimento, proprio davanti ai tuoi piedi.
- Muoviti con le mani, come se stessi camminando su di esse, usandole per sostenere il tuo peso corporeo.
- Mantenere ferma la parte superiore del corpo e contrarre i glutei, mentre la schiena dovrebbe essere in posizione neutra.
- A seconda di come ti senti, puoi muoverti con i palmi delle mani o l'avambraccio, fino a raggiungere la posizione della tavola.
- Rimani nella posizione della tavola il più a lungo possibile, ma fai attenzione.
- Ritorna alla posizione di partenza e fai il movimento inverso, cioè sposta le mani verso i piedi e poi solleva il busto.
A seconda delle tue condizioni, puoi iniziare con 2 o 3 serie da 10 a 15 ripetizioni e quindi aggiungere più impegno.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!