Consigli

L'arte di mangiare e nutrire

  • Le scelte che facciamo nel momento della fame ci terranno bene e in vena di continuare la giornata?

    Se mangiamo quando arriva la fame, a quell'ora consueta della giornata, la nutrizione sarà sicuramente migliore. Per quanto vogliamo mangiare tutto ciò che appare, in tempo reale per mangiare, faremo sicuramente scelte migliori e più consapevoli, senza privazioni.

    Ma se lasciamo che la fame continui e rinviamo il nostro pasto, sarà che mangeremo molto, praticamente anche il buffet! In quel momento, il vuoto nello stomaco è talmente tanto che preferiamo cibi più grassi e cremosi, con salse più caloriche e non ricordiamo nemmeno quelli che ci forniscono vitamine e minerali, che sono frutta, verdura e legumi.

    Se mettiamo una porzione di ciascun gruppo nel nostro piatto, il corpo sarà nutrito e nutrito, pronto a continuare i compiti della giornata.

    Non è sbagliato fare uno spuntino o una pizza di tanto in tanto, o fare un barbecue con gli amici e godersi il momento. La vita sociale fa parte ed è salutare divertirsi, ma anche mangiare e nutrirsi di ciò che si mangia è molto gradito e soddisfacente.

    Portare più soddisfazione, gioia ed energia per il divertimento sarà garantito! Il nostro corpo è sacro, è il nostro tempio e merita tutto il nostro amore, affetto e cura!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutemangiarealimentazionesalutarespuntinonutrire
    COMMENTA