Consigli

L'antica tecnica giapponese per eliminare lo stress e le emozioni negative

  • L'ansia rappresenta uno dei principali impedimenti al sano e corretto svolgimento delle attività quotidiane. Le preoccupazioni per il lavoro, i pensieri, le numerose attività alle quali siamo impegnati, le tensioni, le paure, etc.. possono rappresentare tutte cause di preoccupazione che influiscono negativamente sulla nostra vita.

    Esistono diverse tecniche che permettono di tenere sotto controllo l'ansia emotiva, ed oggi parleremo di una particolare tecnica giapponese basata sulle 5 dita della mano. Questa tecnica è in grado di metterci in relazione con noi stessi, e rappresenta uno strumento efficace contro l'ansia.

    Per praticare questa tecnica giapponese, è importante capire che ognuna delle 5 dita della nostra mano rappresenta un sentimento diverso ed una diversa attitudine. Eccone i dettagli:

    Pollice - preoccupazione

    Indice -  paura

    Medio - rabbia

    Anulare - tristezza (o malinconia)

    Mignolo - l'autostima

    Ciascuno dei cinque dita della mano corrisponde ad un colore che rappresenta il tipo di sentimento da combattere: Pollice (Giallo), Indice (Azzurro), Medio (Verde), Anulare (Fucsia), Mignolo (Rosso).

    Come funziona questa tecnica giapponese?

    Per armonizzare l'energia vitale in tutto l'organismo, basta afferrare ogni dito della mano con l'aiuto dell'altra mano e tenerlo in pressione per circa 1-2 minuti, ascoltandone le pulsazioni interne.

    Qui di seguito i dettagli per ogni dito:

    Pollice - Per combattere ansie e preoccupazioni

    Indice - Per combattere paura e terrore

    Medio - Per combattere la rabbia, irritazione e risentimento

    Anulare - Per alleviare malinconia, depressione e sensazioni di tristezza. Questo dito rappresenta anche la positività, e la pressione sulla stessa permette di essere più propositivi e decisi sulle situazioni e decisioni prese.

    Mignolo - Per calmare l'ansia, rafforzare la propria autostima ed aumentare l'ottimismo e la fiducia in se stessi e negli altri.

    Praticando questa tecnica quotidianamente, potrai mantenerti calmo, tranquillo ed in equilibrio con te stesso. Puoi eseguire questi semplici esercizi in ogni momento della giornata, importante è non essere troppo di fretta.

    Tags
    anticatecnicagiapponeseeliminarestressemozioni
    COMMENTA