Gossip & TV

Kate Middleton e il cancro, Harry e Meghan rompono il silenzio

  • Kate Middleton ha fatto sapere ieri sera, venerdì 22 marzo 2024, di essere afflitta da un tumore. La principessa del Galles ha comunicato agli abitanti del Regno Unito e al resto del mondo tramite un video postato sul suo account Instagram ufficiale gestito dal Kensington Palace.

    In risposta a questa tragica notizia, Harry e Meghan hanno deciso di parlare. Scopriamo insieme le loro dichiarazioni.

    Kate Middleton, l'annuncio della terribile malattia

    Kate Middleton ieri sera, venerdì 22 marzo 2024, ha dichiarato tramite un videomessaggio di essere affetta da un tumore.

    La principessa del Galles non ha specificato il tipo di cancro, ma ha informato che la diagnosi è giunta dopo l'intervento addominale al quale si è sottoposta lo scorso gennaio 2024 presso la rinomata London Clinic. In seguito all'annuncio della principessa, numerosi messaggi di affetto e di augurio per una pronta guarigione sono giunti.

    Le preghiere dell'arcivescovo di Canterbury

    Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury, ha voluto esprimere il suo sostegno a Kate Middleton, condividendo il suo messaggio su X. "Le mie preghiere sono con la Principessa del Galles, il Principe del Galles e i loro figli in questo momento estremamente difficile. Mi unisco al Paese e al mondo intero nel pregare per la sua rapida guarigione. La ammiro per il suo spirito positivo di fronte a notizie così avverse, e sono felice di sapere che ogni giorno si sente più forte. Il suo coraggio nel condividere questo annuncio in questo modo e il suo costante impegno nell'aiutare gli altri testimoniano della sua compassione e del suo senso di servizio. Vi prego di unirvi a me nelle preghiere per la famiglia reale mentre affronta questa questione personale e vi invito tutti a rispettare la loro privacy in questo momento".

    Le parole di Harry e Meghan

    Anche Harry e Meghan hanno voluto mandare i loro auguri a Kate Middleton e alla sua famiglia: "Auguriamo a Kate salute e una guarigione veloce, sperando che possa recuperare in modo privato e tranquillo". Anche la first lady americana Jill Biden ha inviato un messaggio su X alla principessa del Galles: "Sei coraggiosa e ti amiamo", ha scritto in un post. Kate Middleton ha annunciato di aver iniziato un trattamento chemioterapico subito dopo la diagnosi di cancro.

    La reazione di Re Carlo

    Buckingham Palace ha rilasciato la risposta del Re d'Inghilterra al video in cui Kate Middleton ha annunciato di avere un tumore. "Il re è estremamente orgoglioso di Catherine per il coraggio dimostrato nel parlare in questo modo. Sia il Re che la Regina continueranno a offrire amore e supporto a tutta la famiglia in questo momento difficile".

    Tags
    Kate MiddletoncancroHarryMeghansilenzio
    COMMENTA