Numerose persone oggigiorno affrontano difficoltà ad addormentarsi e questo influenza l'intera quotidianità e la salute generale.
Se soffri di problemi legati al sonno, se non riesci a dormire almeno 7 ore durante la notte, e ti giri e rigiri nel letto, dovresti sapere che sei uno dei molti che soffrono di questo disturbo, ma sono legati anche ad altri problemi.
Le cause più comuni di insonnia sono lo stress, la depressione e l'ansia. Quanto più pensi ai tuoi problemi e meno riuscirai a dormire. Inoltre, l'insonnia può essere anche il risultato dell'uso di farmaci per la pressione sanguigna, per dolori e antistaminici che possono causare poca sonnolenza, ansia, sonno disturbato e frequenti viaggi in bagno.
I sonniferi non sono una buona soluzione ai tuoi problemi, in quanto non forniscono effetti permanenti. D'altra parte, possono anche peggiorare la situazione.
Queste pillole appartengono al gruppo di ipnotici sedativi, insieme a barbiturici e benzodiazepine, e sono create per mantenere il sonno. Tuttavia, Valium e Xanax, che sono tipi di benzodiazepina, vengono utilizzati per curare l'ansia e aumentare la sonnolenza.
Inoltre, rallentano il ritmo respiratorio e possono essere pericolosi e anche fatali nel caso di malattie polmonari.
Tuttavia, il corpo soffre molto se la persona dorme meno di 8 ore di sonno, poiché questa privazione provoca problemi di memoria a lungo termine e a breve termine. La mancanza di sonno aumenta il rischio di numerosi problemi di salute e malattie, come il cancro, il diabete, l'obesità, e impedisce le prestazioni cognitive.
Tuttavia, indipendentemente dalla causa dei tuoi problemi legati al sonno, dovresti fare qualcosa per risolvere questo problema. Ti riveleremo un rimedio naturale estremamente efficace che fornirà risultati rapidamente: tè di banane!
Questo tè è preparato facilmente e ha un sapore delizioso. È costituito da ingredienti naturali facilmente reperibili, in quanto si possono avere a casa. Questo tè sarà miracoloso per il tuo sonno!
Le banane, insieme alle loro bucce, sono ricche di magnesio e potassio, che sono particolarmente migliorate se combinate con il potassio. Il magnesio è estremamente vantaggioso in caso di disturbi del sonno e favorisce il rilassamento.
Poiché avrai bisogno anche della buccia, assicurati di utilizzare banane biologiche, che sono esenti da sostanze chimiche e pesticidi.
Preparazione:
Dovresti prima tagliare le estremità della banana, sbucciarla e metterla in una pentola con acqua bollente, insieme alla buccia. Lasciala bollore per 10 minuti, quindi passa il tè attraverso un colino e versalo in una tazza. Spruzza un po 'di cannella e bevi prima di dormire.
Non devi buttare via il frutto, naturalmente, lo puoi usare per preparare un altro delizioso dessert. Basta spargere un pò di cannella sopra, e godere dei suoi benefici.
Il tè alla banana è un modo estremamente piacevole per trattare i tuoi problemi di sonno. E' completamente naturale, sicuro e utile.
LEGGI TUTTO