Il contadino Nikolai Terletsky, che ha trovato l'orso, ha chiamato tutte le autorità possibili, dove gli sono state offerte solo due opzioni: Riportarlo in natura o metterlo a dormire.
Un ospite inatteso ha recentemente visitato un villaggio nel distretto di Borisov in Bielorussia. Un cucciolo di orso solitario affamato stava cercando cibo e non poteva sopravvivere da solo.
Fortunatamente, il proprietario della fattoria "Kolyanych" Nikolai Vasilyevich Terletsky ha notato il cucciolo e ha deciso di lasciare l'orso nella sua fattoria. Certo, non è stato così semplice, perché tenere gli orsi in cattività, che sono elencati nel Libro rosso della Bielorussia, può essere punito dalla legge e quindi a Nikolai è stato dato un documento che consente all'orso di vivere nella fattoria.
Gli orsi bruni sono rari in Bielorussia e in via di estinzione, quindi questa specie è elencata nel Libro rosso. Conoscendo la legge, Terletsky ha contattato le autorità per quanto riguarda la sua situazione, ma è rimasto con la stessa risposta: "O riportare l'orso nella foresta o metterlo a dormire".
Gli zoo non accettano animali così piccoli e non può sopravvivere da solo in natura. Pertanto, l'agricoltore ha deciso di salvare la piccola bestia.
Di conseguenza, la commissione ha rilasciato a Nikolai Vasilyevich un documento che conferma che può tenere un cucciolo d'orso nella sua fattoria. Per due giorni i guardiacaccia e i gestori del gioco hanno perquisito le foreste vicine, ma non sono riusciti a trovare alcuna traccia della madre.
Tuttavia, nonostante il fatto che l'orso sia ancora piccolo, ha già denti e artigli abbastanza affilati che possono ferire. Il cucciolo di orso si chiamava Vasilisa, ora è al sicuro e impara il mondo intorno a lei.
Terletsky progetta di costruire un'enorme voliera con un ponte di osservazione per Vasilisa
Ed ecco lo stesso Nikolai Terletsky e il suo adorabile cucciolo Vasilisa
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!