Curiosità

In Bielorussia, un agricoltore ha salvato un cucciolo di orso affamato

Il contadino Nikolai Terletsky, che ha trovato l'orso, ha chiamato tutte le autorità possibili, dove gli sono state offerte solo due opzioni: Riportarlo in natura o metterlo a dormire.  

Un ospite inatteso ha recentemente visitato un villaggio nel distretto di Borisov in Bielorussia. Un cucciolo di orso solitario affamato stava cercando cibo e non poteva sopravvivere da solo.   

Fortunatamente, il proprietario della fattoria "Kolyanych" Nikolai Vasilyevich Terletsky ha notato il cucciolo e ha deciso di lasciare l'orso nella sua fattoria. Certo, non è stato così semplice, perché tenere gli orsi in cattività, che sono elencati nel Libro rosso della Bielorussia, può essere punito dalla legge e quindi a Nikolai è stato dato un documento che consente all'orso di vivere nella fattoria.  

Gli orsi bruni sono rari in Bielorussia e in via di estinzione, quindi questa specie è elencata nel Libro rosso. Conoscendo la legge, Terletsky ha contattato le autorità per quanto riguarda la sua situazione, ma è rimasto con la stessa risposta: "O riportare l'orso nella foresta o metterlo a dormire". 

 

Gli zoo non accettano animali così piccoli e non può sopravvivere da solo in natura. Pertanto, l'agricoltore ha deciso di salvare la piccola bestia.  

Di conseguenza, la commissione ha rilasciato a Nikolai Vasilyevich un documento che conferma che può tenere un cucciolo d'orso nella sua fattoria. Per due giorni i guardiacaccia e i gestori del gioco hanno perquisito le foreste vicine, ma non sono riusciti a trovare alcuna traccia della madre.

Tuttavia, nonostante il fatto che l'orso sia ancora piccolo, ha già denti e artigli abbastanza affilati che possono ferire. Il cucciolo di orso si chiamava Vasilisa, ora è al sicuro e impara il mondo intorno a lei.  

Terletsky progetta di costruire un'enorme voliera con un ponte di osservazione per Vasilisa

Ed ecco lo stesso Nikolai Terletsky e il suo adorabile cucciolo Vasilisa  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicuccioloorsofattoriaamorecasafameautorità
COMMENTA