Il Volo, retroscena shock: chi lascerebbe il gruppoIl Volo è una band musicale italiana nata nel 2009. Il trio è composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Sono stati i primi artisti italiani a firmare direttamente con una major statunitense, la Geffen. Dopo la partecipazione dei tre ragazzi a un evento, è emerso un retroscena molto interessante: uno di loro potrebbe decidere di lasciare il gruppo.
Il Volo, clamoroso retroscena: chi lascerebbe il gruppo
Il Volo è un gruppo musicale italiano formato nel 2009. Il trio è composto da due tenori e un baritono: Piero Barone (1993), Ignazio Boschetto (1994) e Gianluca Ginoble (1995). Il repertorio del gruppo include brani prevalentemente della tradizione classica italiana e internazionale, con arrangiamenti moderni, e reinterpretazioni pop in chiave classica. Hanno inciso brani in varie lingue. Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano "Grande Amore" e hanno rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest. Recentemente è emerso che uno dei tre potrebbe decidere di lasciare il gruppo.
Chi spiccherà il "volo"
Si è parlato molto di una possibile fine dell'esperienza artistica del gruppo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Recentemente Gianluca e Piero hanno discusso in radio, ma sembra che dietro a questo faccia a faccia possano esserci delle crepe. Dopo tredici album, un docufilm, dodici tour e numerose vittorie, sembra che Il Volo stia per giungere al termine. Secondo le ultime voci, Gianluca Ginoble potrebbe essere influenzato dalla sua relazione con Eleonora Venturini Storano, nipote di un famoso direttore di fotografia, e decidere di intraprendere una carriera cinematografica, abbandonando Il Volo. Tuttavia, lo scioglimento non avverrà prima del prossimo tour che porterà il gruppo in giro per il mondo. I concerti in Italia, inclusi quelli all'Arena di Verona a maggio, potrebbero rappresentare un'opportunità per risolvere le tensioni.