CuriositàIl primo animale che vedi rivela la tua personalità nascosta: Ecco le 8 possibili risposte

07/05/2017 - 16h

 La risposta potrebbe deluderci profondamente, semplicemente per il fatto che se bastasse chiedercelo per avere risposte esaustive, avremmo risolto gran parte dei problemi esistenziali dell’essere umano. Questo test è un divertente giochino che si basa proprio su questo, sul rapporto tra visione e personalità; certo non sarà un disegno a dirvi chi siete, ma potrebbe comunque rivelarvi qualcosa di interessante. Guardate questa immagine: qual è il primo animale che vedete? Segnatelo.

Se la prima immagine con la quale vi siete confrontati è risultata essere quella di un cavallo, allora secondo i risultati del test avete un animo libero ed indipendente, votato all’esplorazione ed alla scoperta. Vedere il cavallo spesso indica un bisogno intimo di libertà ed emancipazione che può avere diverse interpretazioni: magari volete liberarvi da una situazione pesante, o siete semplicemente dei “lupi solitari” ai quali piace cantare fuori dal coro. Vedere un delfino invece è indice di una personalità che tende all’arte ed all’astratto, di una mente sognatrice che raramente si focalizza sulle esigenze materiali. Il delfino di solito viene visto da chi possiede una buona creatività ed è portato per l’arte, prevalentemente raffigurativa. Vedere questo animale può anche essere un indizio di una buona capacità di pensiero laterale.

Se avete visto gli anatroccoli, allora siete cosa rara. Per il semplice fatto che sono pochissime le persone che li descrivono come la prima immagine apparsa davanti ai loro occhi. Ma cosa stanno a significare? Sono indice di grande calma mentale, di attenzione ai dettagli e di serenità: chi li vede di solito è una persona tranquilla, dotata di grande equilibrio.

L’orso è invece un po’ l’opposto rispetto agli anatroccoli: vederlo può essere indice di una personalità dominante – talvolta anche aggressiva – che presta molta più attenzione al quadro d’insieme che al dettaglio singolo. Chi vede l’orso dunque può essere particolarmente portato ad essere un leader “con il fuoco nel sangue”, come si suol dire, ma anche essere portato a tentare di far valere sempre le proprie ragioni anche nelle questioni di principio.

Ci sono altri animali “secondari” presenti all’interno della figura: l’uccello indica una personalità estroversa e vagabonda e, come il cavallo, votata alla ricerca della libertà; il granchio invece, secondo i risultati del test, sarebbe indicativo di una persona naturalmente gioiosa e sempre pronta a dispensare un sorriso. Ma se avete visto il granchio e l’uccello insieme, allora probabilmente siete persone straordinariamente empatiche, dotate di un’intelligenza emotiva molto elevata.

Articolo tramite: oggibenessere.com

Tags
testanimalepersonalità