CuriositàIl limone aiuta con i dolori alla schiena e alle articolazioni

14/08/2018 - 11h

Solo l'alto contenuto di vitamina C contenuto nel limone sarebbe già una buona ragione per avere uno stock permanente a casa. Il limone è un agrume che contiene antiossidanti noti come flavonoidi e può svolgere un ruolo benefico nella lotta contro le malattie cardiache, il cancro e l'infiammazione. In relazione ai flavonoidi di limone, il Journal of Nutrition and Food Chemistry degli Stati Uniti ha fornito le seguenti informazioni:

Le proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie dei flavonoidi degli agrumi possono giocare un ruolo importante nella loro attività contro varie malattie degenerative e in particolare le malattie del cervello. Non c'è dubbio che questo frutto sia davvero molto potente. 

Ti insegneremo una ricetta usando la scorza di limone per combattere i dolori muscolari e articolari. È una ricetta molto semplice! Gli oli essenziali volatili della scorza di limone aiutano a dilatare i vasi sanguigni e producono un effetto anti-infiammatorio. Ed è per questo che la scorza di limone è estremamente utile per alcuni tipi di dolore, come speroni e articolazioni.

Ecco come creare e utilizzare la ricetta:

Tagliare la buccia di un limone avendo cura di estrarre solo lo strato verde o giallo (può essere qualsiasi limone), e nulla della parte bianca. Strofina la buccia del limone direttamente sopra la parte del corpo colpita dal dolore e subito dopo si arriccia con una benda.

Effettuare questa applicazione di notte e, il giorno successivo, lavare bene con acqua. Prima, tuttavia, fare un test per vedere se si verifica una reazione allergica strofinando un pò della corteccia al gomito.

Le informazioni e i suggerimenti contenuti in questo articolo sono solo a scopo informativo. Non sostituiscono la consulenza di medici, nutrizionisti, psicologi, professionisti dell'educazione fisica e altri specialisti.

Tags
benesseresalutericettalimonearticolazioneschienadolori
Loading...