Il 21 luglio, il Tribunale di Milano ha decretato la fine del matrimonio tra Chiara Ferragni e Federico Lucia, noto come Fedez, stabilendo che la coppia, dopo mesi di separazione, avrebbe proceduto con un divorzio congiunto. Questa modalità consensuale ha permesso una risoluzione rapida e senza conflitti, stabilendo tra l'altro che Fedez non dovrà pagare alcun assegno di mantenimento. La custodia dei figli e la divisione dei beni sono state anch'esse oggetto di accordo.

- Barbara D'Urso preoccupa tutti: l'allarme a un giorno dalla semifinale di Ballando con le stelle, cosa succede
- Barbara D'Urso finisce in ospedale: il duro intervento di Selvaggia Lucarelli a "Ballando"
- L'Isola della Tentazione Spagna, passioni tra piscina e camera da letto con il corteggiatore di fronte alle telecamere: scoppia la tempesta.
Cos'è il divorzio congiunto e perché è diverso da quello giudiziale
In Italia, il divorzio può avvenire in due modi: congiunto (o consensuale) e giudiziale (o contenzioso). Nel divorzio congiunto, le parti, assistite dai loro avvocati, si accordano su tutti gli aspetti importanti come l'affidamento dei figli, la divisione dei beni e la casa coniugale. La richiesta viene presentata al Tribunale accompagnata da documentazione specifica. Al contrario, nel divorzio giudiziale, le parti non trovano un accordo e la decisione è lasciata a un giudice, il che può allungare i tempi e aumentare i costi, oltre a generare maggiore stress emotivo.