Curiosità

Il canguro che continua ad abbracciare i volontari che gli hanno salvato la vita

  • Oggi portiamo una loro grande lezione, il cui tema principale è la gratitudine.

    Potremmo pensare di essere i più capaci di mostrare sentimenti di grande valore, come riconoscimento e gratitudine, ma la verità è che potremmo essere sorpresi dalla saggezza e dalla sensibilità degli animali che sono spesso più "umani" di noi.

    Gli animali, nella loro purezza, possono insegnarci molto su come dovremmo comportarci, e il caso di cui vi raccontiamo oggi è esattamente questo, una grande lezione da loro a noi, che ha come tema principale la gratitudine.

    Una femmina di canguro di tredici anni di nome Abigail è stata salvata circa dieci anni fa dai primi soccorritori e da allora ha continuato a mostrare loro la sua gratitudine, abbracciandoli in ogni occasione.

    Lei, che vive nel Santuario dei canguri di Alice Springs (Australia), ha perso sua madre quando aveva pochi mesi, e quando i canguri perdono la madre, corrono grandi rischi, quindi iniziative come questa, che proteggono gli animali, sono così importanti perché forniscono riparo, cibo, cure e anche molto affetto.

    Chris Brolga, fondatore del santuario, fu ispirato a rifugiarsi quando venne a sapere che il centro sanitario più vicino nel deserto era a 1.500 chilometri di distanza. Su uno spazio di 188 acri, sia gli animali che i visitatori possono vivere un'esperienza positiva e vivere momenti speciali come quelli di Abigail con i suoi custodi.

    Gli animali sanno sempre riconoscere e ripagare tutti i gesti dell'amore.

    Un altro grande esempio di gratitudine animale che circola su Internet è quello di un cucciolo di orso salvato in un incendio, anche lui in Australia.

    Sappiamo che negli ultimi tempi il paese ha sofferto molto per gli incendi boschivi, che stanno causando perdite irreparabili. Finora, si stima che oltre 500 milioni di animali siano mo*ti a causa di questo disastro.

    Questo è un numero estremamente preoccupante, e sta mobilitando le persone per aiutare, per fare tutto il possibile per salvare la vita agli animali. In questo scenario, un uomo si azzardò a liberare un cucciolo di orso intrappolato nelle fiamme della foresta.

    Dopo il salvataggio, il giovane orso non lo ha più lasciato, inseguendolo e abbracciandolo affettuosamente.

    Questo momento speciale si è avverato sui social network:

    Gli animali sono i nostri compagni e spesso si trovano in situazioni molto fragili, ed è qui che la nostra empatia dovrebbe risvegliarsi per prenderci cura di loro mentre ci prendiamo cura delle persone che amiamo, sicuramente ci ripagheranno con eterna gratitudine.

    Senza animali, non c'è vita. 

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    animalesalvarevitacangurivolontari
    COMMENTA