Curiosità"Il cane ascolta tutto''

21/01/2019 - 00h

Un cane ascolta quattro volte meglio di una persona. Quindi ascolta a 8 metri quello che l'uomo ascolta solo a 2 metri. Rileva accuratamente la fonte del suono in soli 0,06 secondi.

Non sei nemmeno entrato in casa e il cane ti ha sentito arrivare. Ti sei appena svegliato, sei entrato nella pantofola e il cane sta già correndo verso la porta della tua stanza.

Vive volendo capire quello che sta scoprendo, perché cattura i suoni degli insetti, l'acqua che scorre, il vento che cambia direzione, il sottosuolo, i muri. Ascolta ciò che sembra invisibile fino a quel momento.

All'improvviso, la sua testa si inclina da un lato, come se fosse sveglio da un nuovo movimento. È un profeta di ciò che verrà. Perché raggiunge una frequenza compresa tra 10 e 40.000 Hz, inaccessibile alla scala umana, tra 16 e 20.000 Hz.

Il cane si prostra in una sentinella e abbaia a qualcosa che non è successo. Semplicemente non è successo per te, perché è successo. Non sono fantasmi, stanno vivendo rumori che si formano su grandi distanze. Prima che il telefono squilli, guarda il tuo cellulare.

Prima che un oggetto si rompa sul pavimento, guarda le tue braccia. Prima che l'interfono vibri, guarda l'interfono. Il cane ha un'ipersensibilità uditiva. Il fulmine è un terremoto per lui. Una collisione in auto in lontananza è una collisione del treno.

Il cane ascolta perfino la tua lacrima, prima che cada, il battito del tuo cuore alterato, un dolore prima che sia una parola, e viene a leccarti la faccia e offrirti conforto.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condvidilo con i tuoi amici!

Tags
animalicaneascoltaprimauditolacrimasentimentiamore
Loading...