Curiosità

Il 90% delle persone normodotate soffre di osteocondrosi cervicale 

  • Poche persone crederanno nel fatto che l'osteocondrosi cervicale possa essere molto più pericolosa del cancro.

    Numerosi pazienti di un medico esperto di riabilitazione, Alexander Shishonina, sostengono che è meglio muovere il collo correttamente, piuttosto che soffrire di pressione alta e di temere l'improvvisa insorgenza di un attacco di cuore o ictus.

    Shishonin convinto che osteocondrosi cervicale diventi la causa principale ipertensione, e solo nel 5% dei casi è la conseguenza del surrene tumori, tiroide. Il medico dimostra la stretta connessione tra osteocondrosi e ipertensione.

    Il fatto è che con l'età, le vertebre cervicali hanno la capacità di spostare e bloccare i vasi che nutrono il cervello. Di conseguenza, quest'ultimo riceve estremamente poco ossigeno e comanda al cuore di pompare sangue ad una frequenza più alta.

    Se una persona ha un cuore debole, il cervello prende il controllo dei vasi sanguigni e dei capillari, ordinando loro di contrarre la presenza di urina. Nel caso in cui i capillari siano indeboliti, il cervello affligge i reni, impedendo loro di rimuovere l'acqua dal corpo. Tutto per mantenere la pressione all'interno del sistema.

    Come risultato di questa ristrutturazione, la composizione del sangue cambia e la quantità di zucchero aumenta, perché il cervello ha bisogno di una maggiore nutrizione! 

    La causa del bloccaggio dei vasi sanguigni, stranamente, diventa spesso uno shock nervoso. C'è uno spasmo dei muscoli delle parti cervicali e toraciche. A causa di questo, la circolazione del sangue è disturbato e il lavoro del disco intervertebrale diventa instabile e comprimere i vasi sanguigni.

    Spesso il principale colpevole di tutti i problemi è la prima vertebra, l'atlante. È questa che ha il carico massimo. Per aiutare i suoi pazienti a liberarsi dell'osteocondrosi, il dott. Shishonin sviluppò una tecnica per esercizi speciali chiamata "terapia cervico-cerebrale".

    Se necessario, dovrebbe essere integrato con una dieta speciale o un allenamento con l'aiuto di dispositivi di riabilitazione. Gli esercizi possono essere eseguiti a casa, ma se in un mese non vi è un sollievo significativo, vale la pena chiedere aiuto ad un medico. 

    Tags
    salutecolloosteocondrosipericolo
    COMMENTA