I vaccini causano l'autismo? I 6 miti più grandi e perché sono tutti falsi! Curiosità

I vaccini causano l'autismo? I 6 miti più grandi e perché sono tutti falsi!

La ragione di questo è il famoso dibattito sui vaccini. Da un punto di vista scientifico, non dovrebbe esserci dibattito, ma certe teorie non consentono alle persone di ripristinare la piena fiducia nei vaccini. Combinati con acqua pulita e igiene, i vaccini sono uno dei modi più efficaci per prevenire le malattie e salvare milioni di vite ogni anno.

Allora perché le persone scelgono così facilmente di non proteggere i loro piccoli?

Le persone che si oppongono alla vaccinazione ti dicono cose che possono spaventarti e, se non conosci bene le cose che dicono, puoi facilmente accettare la loro opinione. Bene, cos'è vero e cosa no? Vedi alcuni dei miti dei vaccini più famosi e perché si sbagliano.

1. I vaccini causano l'autismo

Il mito che i vaccini causano l'autismo è costantemente presente. Il mito è apparso per la prima volta nel 1998 sul quotidiano "Lancet" ed è stato proposto da Andrew Walkfield (che non è un medico). Ha affermato che il vaccino MMR potrebbe essere correlato all'insorgenza dell'autismo. Ma quello che non ha menzionato è che ha avuto diversi conflitti ed è stato pagato da avvocati che erano contro i produttori di vaccini MPR. Nel corso del tempo, più precisamente nel 2010, il tutto è stato scoperto. Andrew fu classificato come "disonesto, immorale e senz'anima", e fu anche accusato di frode. Ma non appena l'idea è emersa, gli scienziati hanno iniziato a esplorare, soprattutto perché riguardava la salute di molte persone. La prova più duracontro questa teoria viene dal Giappone quando l'MMR è stato sostituito da un vaccino nel 1993. Ma l'esordio dell'autismo ha continuato a crescere e la causa è ancora sconosciuta, ma i vaccini non sono certamente da biasimare.

Tags
vaccinimitifalsisbagliati