Curiosità

I genitori orgogliosi condividono incredibili dipinti del loro figlio autistico e la storia diventa virale

  • Il potenziale delle persone autistiche è enorme. Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, queste persone non sono limitate, né sono condannate a vivere senza significato e risultati.

    Ci sono molti autisti di grande talento che trovano modi unici e molto potenti per esprimersi ed esplorare la loro personalità e i loro talenti. Questo è il caso di un bambino di 5 anni che ha molto successo, poiché i suoi genitori hanno condiviso la sua storia su Bored Panda, un fantastico sito di intrattenimento.

    Nella pubblicazione, i genitori riportano che a Tristan è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico all'età di tre anni, ma che nonostante questo enorme cambiamento che sta vivendo, rimane un bambino attivo che ama giocare.

    Scorri verso il basso per continuare a leggere:

    Il suo grande talento per la pittura è stato scoperto quando ha visto la sorella maggiore dipingere, ha avuto un interesse e ha chiesto ai suoi genitori se poteva anche essere coinvolto in questa attività.

    Inizialmente, i genitori hanno riferito di non sapere cosa fare, poiché il figlio ha difficoltà con le capacità motorie, ma poi hanno pensato che potesse dipingere in un modo diverso, che gli avrebbe offerto più libertà.

    È così che Tristan ha iniziato a praticare la pittura, con schizzi, gocciolamenti e spruzzi. Dopo alcuni dipinti finiti, i genitori si resero conto che aveva davvero un talento e decisero di investire in modo che il loro figlio potesse continuare a dipingere.

    Hanno anche creato un profilo su Instagram per il loro figlio, in modo che potesse mostrare il suo lavoro. I genitori registrano tutte le sessioni di pittura di loro figlio e quando guarda le registrazioni, Tristan osserva il suo lavoro con un ampio sorriso.

    I genitori aggiungono che porta loro molta gioia nel rendersi conto che il loro figlio sta sviluppando una tale attività terapeutica e che essere in grado di creare opere così autentiche è qualcosa per cui non ha prezzo.

    Commentano anche che i suoi movimenti e azioni, quando si esprimono attraverso l'arte, sono magici:

    Questa storia è speciale e ci aiuta a rivedere alcuni concetti che potrebbero essere radicati nella nostra mente riguardo alle persone autistiche.

    I bambini autistici sono speciali e di talento a modo loro, e quando sono incoraggiati da bambini a esplorare la loro unicità, crescono con più fiducia e gioia.

    Cosa hai pensato dell'atteggiamento dei genitori di Tristan? Commenta sotto la tua opinione e condividi il testo sui tuoi social network!

    Tags
    dipintidisegniincoraggiamentodisegnibambinoautismoincoraggiamento
    COMMENTA