Se non hai ancora abbastanza motivi per mangiare le tue verdure, questo nuovo studio afferma che i broccoli contengono un ingrediente straordinario che potrebbe essere il "tallone d'Achille" del cancro.
I broccoli fanno parte della famiglia delle crocifere, che comprende cavolfiori, cavoli e cavoletti di Bruxelles.
E mentre a molte persone non piace il loro gusto e potrebbero non essere buone per le madri che allattano, queste verdure contengono una piccola ma potente molecola che disattiva il gene responsabile della crescita dei tumori cancerosi, noto come WWP1.
L'autore principale dello studio, il Dr. Pier Paolo Pandolfi, direttore del Beth Israel Deaconess Medical Center Cancer Center e Cancer Research Institute, ha affermato che la scoperta potrebbe aprire la strada a un nuovo trattamento per il cancro. Pandolfi e il suo team sospettavano che un gene chiamato PTEN potesse causare irregolarità e difetti nel WWP1.
Dopo aver testato la loro teoria sui topi inclini al cancro e sulle cellule umane, hanno scoperto che il WWP1 produce un enzima che supera l'attività di soppressione del tumore del PTEN, ma gli scienziati hanno anche scoperto che esiste una molecola nelle verdure crocifere chiamata indole-3-carbinolo (I3C) che può risvegliare le proprietà antitumorali del PTEN.
Detto questo, il collega autore dello studio Dr. Yu-Ru Lee ha sottolineato che una persona dovrebbe mangiare quasi 6 libbre (2,7 chilogrammi) di cavoletti di Bruxelles crudi ogni giorno per raccogliere i suoi benefici anti-cancro.
Indipendentemente da ciò, Pandolfi disse che la scoperta potrebbe essere la chiave per rivelare "uno dei più importanti soppressori tumorali nella storia della genetica del cancro".
Il team prevede di continuare le proprie ricerche per trovare un modo più pratico per fornire I3C ai malati di cancro e attivare le proprietà di soppressione del tumore nel PTEN.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO