BenessereI benefici della meditazione

01/06/2018 - 17h

Hanno creato una medicina che calma la mente, allevia lo stress e bilancia le emozioni. La prenderesti? Il farmaco ha ancora effetti collaterali, più memoria, più energia e più autostima. Il rimedio è naturale, può essere preso da chiunque e non costa nulla. Il rimedio esiste e il suo nome è Meditazione. Sei pronto per una nuova vita? 

La meditazione è una pratica antica. Gli Stati Uniti hanno già 18 milioni di adulti e 927.000 bambini che praticano la meditazione. L'interesse per l'argomento è grande, ma ci sono ancora miti che circondano l'esercizio. Il principale riguarda "non pensare a nulla" . È comune trovare inquisitori che credono in questo potere di "spegnere il cervello" attraverso la pratica. Persino alcuni praticanti vedono la meditazione come un interruttore on / off dei nostri pensieri. La meditazione può ridurre il vortice di pensieri e persino raggiungere uno stato di estrema attenzione dove non ci sono quasi divagazioni. Ma questo non accade da un giorno all'altro, specialmente se la persona non conosce le tecniche giuste per meditare.

La meditazione è come prendersi cura di una pianta. Se metti troppa acqua in una sola volta, non crescerà neanche. Al contrario, affoga. Questa è la differenza tra chi non può mantenere la coerenza nella meditazione e chi medita ogni giorno e può sentirsi bene con sè stesso, rimane fiducioso nelle sue decisioni, risveglia la sua creatività nel lavoro e nelle relazioni personali.

Tags
benessereemozionimeditazionetranquillitàpacecalma