L'anguria è ricca di nutrienti sani, antiossidanti e vitamine che offrono numerosi benefici per la salute. Ma di solito buttiamo via isemi, no? E lo sapevi che la corteccia dell'anguria è commestibile?
La corteccia di cocomero è quella parte bianca e compatta del frutto che si trova dietro la parte rosa che mangiamo. Di solito buttiamo via quella parte, e non sappiamo nemmeno quanti benefici per la salute stiamo gettando nella spazzatura.
Ecco alcuni dei suoi benefici:
Riparano i musculi
Le angurie contengono grandi quantità di citrullina, che è un amminoacido. E gli amminoacidi sono necessari per riparare i muscoli dopo l'allenamento.
Aumenta il libido
Se senti di aver perso il desiderio a letto, inizia subito a mangiare la corteccia di anguria. La corteccia ha la capacità di aumentare la libido, questo a causa della citrullina.
Perdita di peso
La corteccia di cocomero è ricca di fibre. Ciò significa che può aiutare con la perdita di peso, perché provoca sazietà, impedendoti di mangiare troppo. La corteccia è anche diuretica, combattendo la ritenzione di liquidi.
Lotta contro il cancro
La corteccia è piena licopene, potente antiossidante. Molti studi hanno dimostrato che il licopene è stato in grado di ridurre il rischio di cancro alla prostata fino al 34%. Questo tipo di antiossidante aiuta a prevenire diversi tipi di cancro, come esofago, stomaco, pancreas e colon.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!