News

Incendio devastante in un grattacielo a Napoli: due piani distrutti

  • ad

    Nelle prime ore del 12 agosto 2025, un grave incendio ha interessato il grattacielo nel Centro Direzionale di Napoli, precisamente nel blocco G1. L'evento ha visto la distruzione completa del 20° e del 21° piano, dove si trovavano uffici e arredi vari. Nonostante la gravità dell'incidente, non ci sono stati feriti, dato che gli spazi erano vuoti al momento del disastro.

    La causa dell'incendio è ancora sotto indagine, con un possibile corto circuito tra le ipotesi principali. Le indagini sono condotte dalle autorità competenti per determinare l'origine precisa e individuare eventuali responsabilità.

    L'intervento dei Vigili del Fuoco

    Diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Ponticelli, Torre del Greco e Mostra d’Oltremare e coordinate dal caposquadra Claudio Coppola, sono prontamente intervenute sul luogo. I pompieri hanno combattuto le fiamme per ore, cercando di contenere l'incendio che si è diffuso rapidamente lungo la facciata esterna dell'edificio. Questo ha provocato una spettacolare "pioggia di fuoco", causando preoccupazione tra i residenti e i lavoratori della zona.

    Le operazioni di bonifica sono ancora in corso, con tecnici che verificano la stabilità dell'edificio e l'agibilità dei piani inferiori, mentre l'odore acre del fumo ha pervaso l'aria fino all'alba.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    incendioNapoligrattacielovigili del fuocoemergenzasicurezza
    COMMENTA