BenessereI benefici della birra che quasi nessuno conosce

29/09/2018 - 11h

Mentre ci sono molti benefici per la salute grazie alla birra, saprai anche che questa è una delle bevande che ti verrà proibita quando andrai da un nutrizionista o se avrai problemi di salute al fegato, ma questo è più legato a un problema di exsess che alle proprietà stesse della birra.

I benefici della birra

I professionisti della salute possono dirti che è necessario evitare di bere il malto, a causa del contenuto calorico elevato. Le calorie in una birra variano da circa 100 calorie in birre leggere, mentre una birra in stile malto può avere circa 220 calorie per porzione. E questo è pericoloso per la salute, ma se viene assunta con responsabilità e il consumo eccessivo è evitato non c'è alcun problema.

È ricca di vitamine del gruppo B.

La birra è ricca di vitamina B. La birra non filtrata è particolarmente ricca di vitamine B3, B6 e acido folico (B9). Vitamine come B3 aiutano nella riparazione cellulare e la vitamina B6 allevia la sindrome premestruale. I benefici dell'acido folico aiutano nella prevenzione del cancro del colon.

La birra contiene fibre, che agiscono come un lassativo naturale. Rallentano anche la velocità con cui il cibo viene elaborato nello stomaco, il che significa che sopprime l'appetito. Quindi goditi il consumo moderato di una birra e sai che stai evitando l'eccesso di cibo.

La birra aiuta a ridurre lo stress

Una birra al giorno tiene lontano lo stress. Il consumo moderato può ridurre lo stress e l'ansia e i noti fattori che contribuiscono alle malattie cardiache. Secondo la Mayo Clinic, il consumo moderato di vino rosso e birra riduce il rischio di infarto e riduce il rischio di ictus. 

Ha proprietà antimicrobiche

I luppoli, che sono i fiori amari usati nell'industria della birra, sono noti per essere antimicrobici, che potrebbero combattere malattie e problemi microbici.

Ha un alto contenuto di silicio

Il consumo moderato di birra potrebbe aiutare a prevenire l'Alzheimer , secondo uno studio condotto nel 2007 presso l'Università di Alcalá in Spagna. La ricerca suggerisce che l'elevato consumo di silicio aumenta l'assorbimento dell'alluminio nel cervello, che a sua volta potrebbe aiutare nella prevenzione dell'Alzherimer.

Il consumo moderato di birra fa bene alla densità ossea

La birra mantiene forti le ossa. I ricercatori della Tufts University hanno trovato una relazione positiva tra consumo di birra o vino e densità ossea dell'anca. Un consumo eccessivo, tuttavia, ha portato alla perdita ossea, secondo lo stesso studio, rendendolo conservativo.

Il vino rosso è spesso considerato come la scelta più sana di bevande alcoliche, ma lo studio di Kaiser ha anche scoperto che la birra può essere un grande alleato per il trattamento di problemi di malattie cardiache. Secondo lo studio, l'incidenza delle malattie cardiache per i bevitori di birra è inferiore a quella di chi consuma vino.

Tags
benesserebeneficibirraberealcoliciconsumomoderatodensitàosseacontenutosilicioalzheimerprevieneaiutareproprietàantimicrobicheproblemimicrobicimalattieriducestressrischioinfartorischioictuspienavitaminebb6b3acidofolicocancrocoloncellulareeccessocibosopprimeappetitolassativonaturaleprevenzione