Curiosità

I benefici dei ceci per la salute

  • Il cece è un super legume. È ricco di sostanze nutritive, proteine, minerali e vitamina B. Queste sostanze sono preziose e aiutano il nostro corpo a funzionare correttamente. Grazie a loro, questo grano miracoloso combatte la depressione, il diabete e persino contribuisce alla perdita di peso in modo totalmente sano. 

    I pricipali benefici:

    Riduzione del colesterolo cattivo

    Omega 3 e 6, presenti in questo legume, sono la ragione per cui contribuisce alla riduzione del cosiddetto colesterolo cattivo. Questo porta ad una riduzione dei livelli di grasso nel sangue, che diminuirà il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari come infarti e ictus.

    Buona funzione cardiaca

    Oltre ai vantaggi menzionati nel punto precedente, un buon funzionamento cardiaco si verifica perché le fibre si dissolvono in acqua, il che riduce l'assorbimento da parte del corpo di zuccheri, grassi e colesterolo.

    Perdita di peso

    Questo legume aiuterà l'intestino a funzionare correttamente. Insieme, porta una sensazione di sazietà che aiuterà a regolare l'appetito e, di conseguenza, a perdere peso.

    Fonte di proteine

    Il cece è uno degli alimenti preferiti da coloro che non riescono ad includere la carne nella loro dieta. Combinato con il riso, ad esempio, garantisce il consumo di proteine di alta qualità.

    Salute del feto

    Il feto in via di sviluppo sarà protetto meglio grazie alle grandi quantità di acido folico che questo alimento fornisce.

    Diabete

    Il glucosio viene aumentato riducendo la glicemia durante il processo di digestione di quel cibo. I carboidrati vengono assorbiti lentamente, il che contribuisce a questa situazione.

    Sostituzioni ormonali

    Gli ormoni vegetali aiuteranno a prevenire le malattie cardiovascolari, il cancro del colon e l'osteoporosi.

    Quindi, quando hai intenzione di mettere più ceci nella tua dieta? Condividi questo consiglio con la tua famiglia e i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficicececorposostanzenutritivelegume
    COMMENTA