Consigli

I 5 migliori usi e vantaggi del carbone attivo

  • Scopri alcuni dei fantastici benefici del carbone attivo:

    1. Cura le punture di insetti

    I benefici del carbone attivo iniziano con la capacità di trattare la pelle e le eruzioni cutanee. Infatti, il carbone attivo può aiutare a trattare le punture di insetti e le eruzioni cutanee da edera velenosa o quercia velenosa.

    2. Tratta l'acne

    Se hai problemi con l'acne e le imperfezioni, prova sulla tua pelle il carbone attivo, può aiutare a pulire i pori e eliminare l'acne dalla pelle.

    3. Aiuta a ridurre il colesterolo

    Gli studi hanno dimostrato che il carbone attivo può abbassare il colesterolo cattivo e aumentare i livelli di colesterolo buono. Uno studio ha scoperto che il colesterolo LDL viene diminuito del 41% mentre l'HDL aumentato dell'8% quando i partecipanti hanno assunto tre dosi di otto grammi ciascuna per un periodo di quattro settimane.

    4. Sbianca i denti

    Il prossimo nella lista dei benefici del carbone attivo è la capacità di sbiancare i denti. Le macchie di caffè, tè, vino o altri alimenti possono essere eliminate con carbone attivo. Promuove anche la salute orale migliorando l'equilibrio del pH della bocca, prevenendo le cavità e liberando l'alito cattivo.

    5. Allevia il gas

    Il prossimo nella lista dei benefici del carbone attivo è la capacità di trattare il gas e il gonfiore. Uno studio sull'American Journal of Gastroenterology ha scoperto che il carbone attivo aiuta a prevenire i gas intestinali a seguito di un pasto.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    benesseresalutecarboneattivovantaggiusibenefici
    COMMENTA