Sono innamorata dei cani, quelli che mi conoscono possono confermarlo. Quando è possibile, cerco di avvicinarmi a loro e coccolare questi angeli a quattro zampe.
Durante queste vacanze (gennaio 2019), sono andata su una bellissima spiaggia a Tamandaré - PE con il mio ragazzo. Un pomeriggio, godendoci il tramonto, due cani ci superarono. Entrambi sembravano piuttosto impauriti, ma anche così, ho cercato di avvicinarli e ho cominciato a schioccare le dita e parlare in modo dolce mentre mi dirigevo nella loro direzione.
Con nostra sorpresa, uno di loro mi ha completamente ignorato ed è ha proseguito per la sua strada.
L'altro, che ho battezzato con il nome di Damien, ha esitato un po', ma alla fine ha ceduto al mio richiamo. Finalmente si è lasciato toccare e accarezzare da me. Dopo pochi minuti, era già sdraiato accanto a me, completamente in balia del mio affetto, persino a pancia all'aria, completamente a proprio agio.