CuriositàGrasso nel fegato: 1 su 5 persone possono averlo. Vedi i 10 sintomi principali

03/05/2019 - 16h

Le malattie del fegato mostrano chiari segni prima che si sviluppino completamente. Se sai come identificare i sintomi, puoi trattare ed evitare problemi più seri. Ecco quando abbiamo inserito 10 segni che indicano che abbiamo grasso nel fegato.

1. Dolore allo stomaco

Di solito i segni più comuni sono vomito e nausea, ma questi possono essere confusi gravidanza, depressione, vertigini, mal di testa o intossicazione alimentare. Ora, se soffri di dolori allo stomaco, presta molta attenzione.

2. Colore delle urine

Se la tua urina è arancione, gialla o addirittura marrone, dovresti sospettare problemi al fegato. Il cambiamento di colore è il risultato di un aumento della bilirubina nel sangue. Quando il fegato non può controllare la bilirubina, i reni ne sono responsabili attraverso l'urina.

3. Scarsa digestione

Il fegato è anche responsabile del controllo della bile nel corpo. Se, tuttavia, è malato, i livelli biliare aumenteranno drasticamente, causando diarrea e cattiva digestione. D'altra parte, se i livelli biliare sono troppo bassi, possiamo diventare intolleranti ai cibi grassi.

4. Diarrea, stitichezza e sanguinamento intestinale

Un'altra funzione del fegato è l'azione coagulante. Quando abbiamo problemi nell'organo, possiamo soffrire di emorragia intestinale associata a diarrea o stitichezza.

5. Dolore addominale

L'intera area dell'addome è molto tenera.

6. Ritenzione di liquidi

Il risultato è visto principalmente nei piedi e nelle caviglie. Altre possibili cause sono l'insufficienza cardiaca, i problemi ai reni, lo squilibrio ormonale e le malattie linfatiche.

Continua a leggere...
Tags
benesseresalutesintomifegatograsso
Loading...