Curiosità

Uccelli come presagi, quando attraversano il tuo cammino

Secondo gli antichi, se qualcuno di questi uccelli incrocia per caso il tuo cammino, ti vengono presentati potenti presagi, nel bene e nel male. I profeti della vecchia religione erano soliti guardare i cieli, chiedendo agli Dei un segnale. Di solito, interpretavano la presenza  e il movimento degli uccelli come presagi. Ad esempio, un'aquila che porta un serpente tra gli artigli è un noto presagio di vittoria.

Un tempo animali e  piante erano tutti associati a Dei e Dee. Athena aveva un gufo come suo animale sacro, che simboleggiava la sua vasta consapevolezza e vigilanza, mentre l'uccello sacro di Zeus era l'Aquila, un incredibile uccello che vola così in alto, a simboleggiare il suo poter vedere il mondo intero.

Abbiamo selezionato quelli che sono considerati i presagi di uccelli più significativi  tra tutti.  

1. Colibrì

Il colibrì è presagio di gioia e vittoria sull'oscurità. Il Dio azteco Huitzilopochtli, che letteralmente significa il colibrì meridionale (o  mancino), è considerato un guerriero. Huitzilopochtli, è un'incarnazione del sole che continua a lottare con le forze della notte per mantenere in vita l'umanità e l'intera creazione.

Vedere un colibrì è un presagio di speranza. Soprattutto se il colibrì è sospeso, è considerato un messaggio divino dal Dio Huitzilopochtli, che ti dice che puoi raggiungere l'impossibile. 

2. Rondine

L'allegra  rondine è considerata un uccello di buon auspicio. Le rondini simboleggiano le forze ringiovanenti di madre natura. L'avvento delle rondini è associato all'equinozio spirante e alla rinascita della natura, al ritorno della Dea Persefone dagli inferi, segnalando l'inizio della primavera.

Quando individui una rondine prima dell'equinozio di primavera è considerato un buon auspicio. Se le rondini scelgono di costruire il loro nido in casa, questo è un presagio di felicità, fertilità e buona fortuna. Tuttavia, se qualcuno lo distrugge, questo è foriero di cattive notizie.  

3. Gufo

Si ritiene che i gufi siano messaggeri di sventura e portatori di una saggezza inimmaginabile allo stesso tempo.  Forse i gufi sanno cose e sembrano avvertirci di ciò che sta arrivando - di solito qualcosa di enorme - sia  per il bene che per il male.

I gufi sono stati associati con molti Dei e Dee ma una delle associazioni più potenti è con Athena (Minerva), la Dea della saggezza nell'antica Grecia.

Quando appare un Gufo, devi fare molta attenzione ai tuoi prossimi passi mentre il Gufo cerca di prepararti per quello che sta arrivando (non deve essere cattivo ma è certamente molto importante o addirittura potrebbe cambiarti la vita).

Se sei una strega, l'apparizione di un gufo significa probabilmente che la tua magia è forte e dovresti stare molto attenta con le energie che evochi. Scegli saggiamente!

I gufi non sono presagi di cattiva fortuna o messaggeri del destino (possono esserci se vediamo due gufi che combattono e urlano per una casa). Sono messaggeri di notizie di grande importanza. I gufi sono considerati uccelli reali, quindi vederli può essere considerato come un presagoi di successo.  

4. Corvo

Queste creature hanno la cattiva reputazione di essere messaggeri di morte e magia oscura. Tuttavia, anche se a volte possono portare cattive notizie, sono la personificazione della verità. Il corvo è il sacro uccello di Thoth,grande Dio egizio di saggezza e magia. Inoltre,  è sacro per Apollo (il Dio del Sole), Hera (Regina degli Dei) e Asclepio (Dio della medicina).

Vedere un corvo significa che la verità ti sarà presto esposta. Gli antichi credono che la saggezza non possa essere raggiunta se non si è pronti a ricevere queste informazioni. La vista di un corvo è la conferma divina che ora sei pronto! Presto imparerai qualcosa di veramente importante.  

5. Falco

I falchi sono simboli delle potenti forze del bene. Sia Horus (figlio di Osiride e Iside) che Apollo (Dio greco del sole e della stregoneria) hanno un falco  come loro uccelli sacri. Horus, chiamato anche "Dio del cielo", è a capo di un falco che vendica la morte di suo padre, Osiride.

Quando falchi  incrociano accidentalmente il tuo cammino - o semplicemente compaiono dal nulla - è un potente presagio di essere vigile, poiché il male è vicino. Il falco è pronto a combattere e attaccare il male. Tra tutti gli uccelli come presagi, il falco è considerato quello che ci prepara per una battaglia. Tieniti pronto a difenderti!

6. Avvoltoio

Gli avvoltoi sono gli uccelli sacri di Goddess Mut, la Dea primordiale dell'acqua, che scaturisce da lei e da Nekhbet, Dea dei cieli. Le sacerdotesse di Nekhbet erano chiamate muu (madri) - a significare la loro associazione con Mut, la grande madre - e indossavano vesti di piume di avvoltoio egiziano.

Tra tutti gli uccelli come presagi, gli avvoltoi sono i più incompresi. Gli avvoltoi sono presagi di fertilità, che simboleggiano la grande madre, la nostra Terra. Tuttavia, qualcosa deve essere sacrificato. Il successo è vicino ma il lavoro deve essere fatto. Le basse vibrazioni devono essere trasformate in qualcosa di più grande (si credeva che gli avvoltoi divorassero le anime dei morti, solo per portarle negli altri regni).  

7. Airone

Gli aironi sono uccelli meravigliosi che amano aggirarsi tra laghi e acque tranquille. Ma lo sapevi che la prima rappresentazione di Phoenix - l'uccello sacro della Resurrezione - era in realtà un Airone? Il geroglifico della Fenice è un airone, l'uccello Benu. Quindi, tra tutti gli uccelli come presagi, individuare un airone è un precursore di Rebirth.

Gli aironi sono considerati uccelli estremamente fortunati, specialmente se in qualche modo si avvicinano a te. Inoltre, gli Aironi ti consegnano un messaggio divino di rinascita. Lascia morire il tuo dolore dalle tue ceneri, presto inizierà una nuova vita. È giunto il momento!

8. Pipistrello

I messaggeri della notte, i pipistrelli sono temuti da tutti. Cosa simboleggiano i pipistrelli? Beh, la morte! Tuttavia, la morte nel misticismo raramente significa morte fisica. I pipistrelli simboleggiano una transizione significativa, un cambiamento importante.

Queste creature oscure ti ricordano di essere vigili e usare i tuoi sensi per ottenere il meglio che puoi per trarre beneficio dal cambiamento (e dall'opportunità) che è davvero molto vicina! 

9. Cicogna

La cicogna è un simbolo di maternità e nascita. Era (Giunone), l'onnipotente Regina degli Dei, soleva infliggere punizioni trasformando le persone in cicogne. Tuttavia, era un uccello sacro per lei. Quindi, poiché Hera è la Dea della famiglia, della fertilità e della maternità, le cicogne sono foriere di queste qualità.

Avvistando una cicogna, si crede che qualcosa di nuovo stia venendo alla tua vita - qualcosa di estremamente caro (come un bambino appena nato). Tuttavia, non è sicuro che lo capirai. Devi essere attento. Non dimentichiamo che le cicogne sono i simboli egiziani delle nostre anime. 

10. Pavone

I pavoni sono anche uccelli sacri di Era, l'onnipotente Regina degli Dei. In questo caso, tuttavia, i pavoni sono forieri del successo. Tra tutti gli uccelli come presagi, i pavoni sono i più propizi! Se ti appare un pavone, allora la prosperità e il successo stanno arrivando. Inoltre, se il pavone allarga la sua magnifica coda, è un canto di buona fortuna!

Se sei single, la felicità e il matrimonio potrebbero arrivare presto! Tuttavia, se una piuma di pavone viene trovata nella tua proprietà, allora il malocchio potrebbe essere da te! Assicurati di dissiparlo!  

11. Colomba

Questi sono gli uccelli sacri di Afrodite (Venere), la Dea della bellezza, amore e pace. Se appare una colomba (specialmente una bianca), è un simbolo di Afrodite che ti dà un presagio di bellezza e pace. Qualcosa di veramente dolce sta venendo verso di te. Apri il tuo cuore e preparati!  

12. Pettirosso

Tra tutti gli uccelli come presagi, i pettirossi sono i simboli più intensi della fortuna e felicità! Perché? Perché il pettirosso simboleggia le forze ringiovanenti del fuoco. I pettirossi sono i portatori dei poteri delle fiamme sacre. I pettirossi sono anche associati alla Fenice, il sacro uccello di fuoco.

Se un pettirosso entra nella tua casa, questo è un presagio molto potente di cambiamento per il meglio. Il male non può più trattenerti. Sei libero come la Fenice. Inoltre, la fortuna è al tuo fianco e la prosperità sta arrivando. Se canta, allora la buona fortuna è ancora più grande e devi tenerti pronto a cambiare la tua Vita!

Tags
Uccellicamminopresagiosignificato
COMMENTA