Salute

Gli impianti di cellule staminali dentali possono produrre nuovi denti in meno di 2 mesi

  • La perdita dei denti è un problema che la maggior parte delle persone dovrà affrontare ad un certo punto della loro vita, ma ora potrebbe essere un ricordo del passato.

    Ora, una tecnica pionieristica sviluppata presso il laboratorio di ingegneria dei tessuti e medicina rigenerativa dal Dr. Jeremy Mao, professore di medicina dentale e ingegneria biomedica alla Columbia University, Edward V Zegarelli, potrebbe rendere la perdita dei denti qualcosa di simile a ciò che la gente non preoccuparti.

    Perché questo è così importante?

    La bocca è il primo stadio del nostro sistema digestivo. I denti ci aiutano a schiacciare il cibo che mangiamo. Avere denti sani è molto importante per avere una buona dieta.

    I ricercatori hanno trovato un modo per far migrare le cellule staminali del corpo in un telaio di materiale naturale, che può essere posizionato nella bocca del paziente.

    A poco a poco, il dente può crescere nella cavità e quindi fondersi con il tessuto circostante. Il risultato è un nuovo dente in sole otto settimane. "Questi risultati rappresentano il primo rapporto sulla rigenerazione di strutture dentali anatomicamente corrette", afferma il Dr. Mao.

    La ricerca elimina la necessità di far crescere i denti in una capsula di Petri, che utilizza cellule staminali di altre fonti e può portare a tempi di recupero più rapidi e ad un dente molto meglio adattato.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficidentecellulestaminalivitarigeneraremedicinadentalebiomedicaperdita
    COMMENTA