Curiosità

Gli esperti di salute rivelano 5 trucchi per eliminare lo zucchero extra dalla dieta

  • Troppo zucchero può mettere tutti noi a rischio obesità, diabete e malattie cardiache. Assumere zucchero con moderazione va bene, ma molti di noi non sanno quando ne hanno abbastanza. Tagliare lo zucchero dalla vostra dieta può essere incredibilmente benefico per la vostra salute.

    La maggior parte delle persone tende ad avere un debole per i dolci e pensare che eliminare le bibite gassate e le caramelle sarà sufficiente. Questo è un buon inizio, ma ci sono trucchi ancora migliori per eliminare lo zucchero dalla tua dieta. Gli esperti di salute hanno tutti i modi per aiutarti a eliminare lo zucchero dalla tua dieta e dare una spinta al tuo corpo. Questi cinque trucchi renderanno la tua dieta completa e senza zucchero.

    1. Scegli frutta fresca anzichè essicata

    La frutta fresca contiene zucchero, ma è meglio per te che succhi di frutta o frutta essicata. Questa è essenzialmente zucchero puro. Dal momento che il frutto è disidratato, lo zucchero e le calorie si concentrano in una quantità relativamente piccola di cibo, il che significa che può essere molto facile mangiarne molta senza realmente rendersene conto.

    Succo di mela, succo d'uva e altri succhi sono anche zucchero puro. Mentre sono deliziosi, è tutto a causa dello zucchero. Se stai cercando di eliminare parte dello zucchero dalla tua dieta, opta per frutta fresca invece di frutta essicata o succo. Mele, bacche e uva sono ottimi frutti freschi da aggiungere alla tua dieta.

    2. Passa al cioccolato fondente

    Il cioccolato fondente non è da tutti. È un gusto acquisito. Ma, se hai già acquisito un gusto per il cioccolato fondente, sarai in grado di ridurre lo zucchero dalla tua dieta.

    Il cioccolato al latte è pieno di zucchero e la maggior parte della gente non si rende conto di quanto zucchero riesca ad avere. Non solo il cioccolato fondente ha meno zucchero, ma ha anche molti altri benefici per la tua salute.

    "Il cioccolato molto scuro potrebbe abbassare il tuo appetito abbassando i livelli dell'ormone della fame", afferma l'autore, neurofisiologo, neuroscienziato e nutrizionista, Dr. Will Clower. "È un po 'più amaro del cioccolato al latte, quindi potresti doverti acclimatare al gusto. Tuttavia, se la caramella è il tuo punto debole, il cioccolato fondente è un ottimo sostituto. prenditi cura del tuo corpo"

    3. Compra cibi e bevande "non zuccherati"

    Ci sono molti cibi che vengono sia "zuccherati" che "non zuccherati", come latte di mandorle, frutta in scatola, diversi burri di noci e salse di mele. Le versioni "addolcite" di questi cibi hanno un intero carico di zuccheri aggiunti. Poiché non sono cibi che di solito associamo allo zucchero, tendiamo a non notarlo. Ma i nostri corpi sicuramente lo fanno.

    Quando acquisti questi cibi e bevande specifici, è meglio se li scegli non zuccherati o con la scritta "senza zuccheri aggiunti". Ad ogni modo, sarai in grado di eliminare un sacco di zucchero dalla tua dieta scegliendo "non zuccherato". E ad essere onesti, probabilmente non noterai nemmeno la differenza di gusto!

    4. Bevi il tè

    Se non sei un bevitore di tè, potrebbe essere il momento di iniziare, soprattutto se stai cercando di controllare le tue voglie di zucchero. Eliminare lo zucchero dalla dieta può essere difficile, soprattutto quando si hanno quelle voglie costanti.

    Versarti una tazza di tè è un ottimo modo per calmare quelle voglie senza aprire una bibita gassata. Il tè Chai o alla cannella può darti quel delizioso sapore zuccherino senza riempirti di zucchero. Se hai bisogno di più dolcezza, prova a sciogliere del miele nel tuo tè. È salutare, delizioso e ha meno zucchero di una bibita o un succo di frutta.

    5. Non comprare cibi "a basso contenuto di grassi" o "non grassi"

    Quando il grasso viene spostato da un tipo di cibo, di solito lo fa anche molto del suo sapore. Ciò che le aziende alimentari fanno in questo caso è concentrarsi sull'aggiunta di zucchero per ridare sapore agli alimenti.

    "Quando si hanno cibi freschi come frutta e verdura, non pretendono di essere a basso contenuto di grassi perché è evidente. Sono gli alimenti prodotti il ​​problema. L'industria alimentare ha capito che è importante affermare che un prodotto è "a basso contenuto di grassi" o "non grasso", "dice il professor Kerin O'Dea.

    Se stai cercando di tenere a bada il tuo peso, non farti ingannare con cibi a basso contenuto di grassi. Lo zucchero farà la stessa cosa che farebbe il grasso. Quindi, goditi il ​​grande gusto dei cibi grassi e aiutati a ridurre lo zucchero dalla tua dieta allo stesso tempo.

    Tags
    5 trucchieliminarezuccheroextradieta
    COMMENTA