Consigli

Fame notturna? I cibi che puoi e dovresti mangiare di notte

Gli esperti ritengono che una dieta rigorosa sia completamente inutile se scegli cibi sani per la tua dieta serale, quelli che migliorano la qualità del sonno e non spostano la freccia sulla bilancia a destra. Scopriamo cosa puoi mangiare di notte senza danneggiare la tua forma.

1. Cioccolato fondente

Spesso questo prodotto è incluso nell'elenco dei prodotti vietati. E del tutto invano, perché c'è un'enorme differenza tra una tavoletta di cioccolato con noci e una tavoletta di cioccolato fondente! Il cioccolato fondente contiene una quantità minima di zucchero.   

Questo tipo di prelibatezza contribuisce alla rapida perdita di peso e riporta anche i livelli di colesterolo alla normalità.  

2. Zuppa

Sicuramente non ti aspettavi di vedere questo piatto qui! La zuppa può ancora essere consumata durante la notte. Il fatto è che qualsiasi liquido caldo ha un effetto calmante.   

Se la sera senti di non poter soddisfare la tua fame con una tazza di tè caldo, assicurati di scaldare un pò di zuppa (pollo o verdura è il migliore). È importante ricordare, non mangiare zuppa di lenticchie, piselli o fagioli di notte. Questo può portare a un sonno agitato.

3. Mandorle

Con i prezzi attuali, ovviamente, non puoi permetterti di mangiare spesso queste deliziose noci. Ma, se lo vuoi davvero, puoi concederti un pò di lusso. Una manciata di mandorle è un'ottima opzione per soddisfare la fame notturna.  

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficialimentimangiarenottefamenotturna
COMMENTA