Consigli

Espinheira santa: un omeprazolo naturale, per curare gastrite, reflusso e cattiva digestione

  • L'espinheira santa o anche conosciuta come la foglia sacra è un'erba antica molto popolare nella cucina brasiliana e messicana grazie alle sue note floreali. E, oltre ad essere molto gustoso, ha ancora molti benefici che probabilmente non sapevi.

    Le foglie cotte vengono consumate in diverse insalate, la medicina tradizionale attribuisce proprietà antinfiammatorie al decotto o all'infuso di foglie e fiori, che vengono appena schiacciate con alcool per alleviare anche la golla.

    La cottura di foglie di spine sacre può essere utilizzata come antipiretico nei lavaggi intestinali. La pianta può raggiungere i 2,5 metri di altezza e, grazie al suo odore molto forte, puoi preparare salse e spezie, il suo sapore leggero con agrumi e anice consente la versatilità in cucina.

    È una pianta molto importante per la salute, come medicina alternativa, aiuta a sgonfiare il sistema digestivo, mantiene bassi i livelli di glucosio nel sangue, fornisce molta vitamina C e previene anche varie malattie respiratorie come l'asma, i reumatismi o l'irritazione degli occhi.

    Digestione

    La pianta è usata per disturbi dell'apparato digerente, costipazione, reflusso, bruciore di stomaco, diarrea o infiammazione dello stomaco, e puoi credere che possa essere usata come infusione per aiutarti ad addormentarti, in quanto è un rilassante naturale.

    La pianta è ancora usata nei disturbi digestivi, principalmente nel fegato e come antiipertensivo. Forse questa è l'attività terapeutica più fondata finora dal punto di vista farmacologico, che la rende una specie promettente in quest'area.

    Controindicazioni:

    In assenza di studi farmacologici che indicano la sua sicurezza durante la gravidanza e l'allattamento, è consigliabile non consumarlo durante questo periodo, vale anche la pena dire che insieme alla credenza popolare che la pianta abbia effetti contraccettivi, indicherebbe la necessità di prendere alcuni precauzioni nel suo utilizzo.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficifogliepiantaproprietàalimento
    COMMENTA