Il limone, non ci stanchiamo mai di ripetere, è un frutto superpotente. Proprio qui ci sono diverse ricette con lui per trattare vari problemi di salute. Solo il contenuto di vitamina C di questo frutto è già una buona ragione per avere una scorta permanente di limone a casa.
Questo sensazionale agrume contiene anche antiossidanti noti come flavonoidi, che possono svolgere un ruolo benefico nella lotta contro le malattie cardiache, il cancro e l'infiammazione.
E in questo post imparerai come usare la buccia di limone per combattere i dolori muscolari e articolari. Queste sono due ricette molto semplici. Gli olii volatili della scorza di limone aiutano a dilatare i vasi sanguigni e producono un effetto antinfiammatorio.
Ed è per questo che la scorza di limone è estremamente utile per alcuni tipi di dolore, come speroni calcaneari e articolazioni. Ecco come realizzare e utilizzare
Ricetta n.1
Grattugiare la buccia di un limone facendo attenzione a estrarre solo lo strato verde o giallo (può essere qualsiasi limone) e niente della parte bianca. Strofina la buccia direttamente sulla parte del corpo colpita dal dolore e avvolgila con una benda. Conservare in posizione fino a due ore. Fare questa applicazione sempre di notte e l'altro giorno, lavare bene con acqua.
Ricetta n.2
Mettere la buccia di due limoni interi (può essere di qualsiasi varietà) in un barattolo e coprire con una tazza di olio extra vergine di oliva. Chiudi il barattolo e lascia riposare il composto per due settimane in un luogo fresco e buio. Quindi puoi usare l'olio ottenuto sfregandolo sulla zona interessata e coprendolo con una garza. Lascialo riposare di notte (sempre di notte!).
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!