Ecco come fare la doccia nel modo giusto Consigli

Ecco come fare la doccia nel modo giusto

La doccia, a volte è un momento super rilassante per "lavare via" tutto lo stress di una lunga giornata, a volte è una toccata e fuga di 5 minuti prima di uscire la mattina. Ci sono molti modi in cui puoi fare la doccia, ma ci sono poche e semplici regole per ottenere tutti i vantaggi beauty possibili per pelle e capelli.

Quando fare la doccia: al mattino o alla sera? Se lavare i capelli la sera potrebbe non essere una buona idea, per la doccia non vale la stessa regola e il momento migliore è quello che preferisci tu. Ma, c'è un ma. Se hai la pelle particolarmente grassa, la doccia al mattino potrebbe essere un'ottima opzione, perché consente una pulizia più profonda dal sebo che si accumula durante la notte.

Quanto spesso fare la doccia? Potrà anche farti orrore, ma farsi la doccia tutti i giorni non è strettamente necessario. A dirlo sono due dermatologi americani al sito buzzfeed.com. Docce troppo frequenti e calde potrebbero fare più male che bene alla tua pelle. La frequenza ottimale? Ogni due o tre giorni! Ok, ok ogni due o tre giorni (se ce la facciamo...), ma almeno facendola nel modo giusto! Ecco come:

Tags
docciamomentipuliziacorpobenessere