Curiosità

Dopo i 30 anni, le madri danno alla luce bambini più intelligenti, secondo la scienza

Molte donne credono che ci sia un limite di età per dare alla luce figli, e anche se dopo un certo periodo avere un bambino diventa più complicato, la verità è che non devono sentirsi sotto pressione per avere un bambino molto presto solo per le opinioni della gente intorno a loro e devono smettere di ascoltare le domande classiche: "Allora, quando arriverà il bambino?", "Si tratta di essere una madre , non puoi far passare molto tempo, eh?!"

La maternità è una grande responsabilità, non solo per la madre, ma anche per il padre e il resto della famiglia, perché, piaccia o no, i bambini trasformano la vita di tutti coloro che vi circondano e può suscitare una mano più attenta, che era stato a lungo in sospeso in molte persone della famiglia o cerchia di amici dei genitori.

Molti fattori sono presi in considerazione quando una persona o una coppia pianificano l'arrivo di un bambino: 

Condizioni finanziarie, relazioni personali e professionali, preparazione emotiva, tra molti altri.

Ecco perché abbiamo bisogno di essere molto strutturati, che di solito non accade con una ragazza giovane età, così tante persone scelgono di avere i loro figli un po' più tardi e, secondo la scienza, non c'è nulla di male in esso, potrebbe essere anche molto meglio per tutti!

Uno studio condotto dal Professore Associato di Demografia in Longitudinal Studies Center situato presso il Dipartimento di Scienze Sociali presso l'University College di Londra, Alice Goisis, dimostra che le donne che diventano madri dopo 30 anni hanno bambini più intelligenti.

Per raggiungere il risultato, Alice ha analizzato i dati di un altro studio, il Millennium Cohort Study (MCS), che rilevava oltre 18.000 nascite nel Regno Unito entro il 2000.

Dopo l'analisi, ha concluso che le madri che hanno il loro primo figlio a 30 anni sono più stabilizzate, professionalmente, emotivamente e finanziariamente.

Inoltre , i figli delle madri più anziane tendono ad avere una salute migliore e meno suscettibilità alla dipendenza da fumo e anche allattare al seno per meno tempo.

Tuttavia, quando l'età della madre raggiunge i 40 anni, le cose cambiano. I loro bambini avevano diversi esiti cognitivi e comportamentali inferiori, essendo più inclini all'obesità, rispetto ai bambini di donne di età compresa tra 25-29 anni.

Queste sono prove scientifiche che possono guidare la pianificazione della maternità. Tuttavia, sappiamo che ogni caso è un caso a sè, e il momento migliore per essere una mamma è quando si vuole veramente nei nostri cuori e quando sentiamo di essere pronte!

Cosa ne pensi del risultato dello studio? Commenta qui sotto e condividi l'articolo sui loro social network!

Tags
bambiniintelligentidopo30annimammematernitàfamiglia
COMMENTA