Salute

Creato il primo vaccino contro il cancro ai polmoni in America Latina!

  • Sviluppato in 25 anni, Cimavax può prolungare la durata della vita dei pazienti con cancro del polmone allo stadio terminale.

    Il cancro è una malattia che causa molte vittime, che incuriosisce gli scienziati che sono instancabilmente alla ricerca di un modo per prevenire questo tipo di comorbidità. 

    Come nasce il cancro? Come si sviluppa? Come rilevarlo il prima possibile? Come prevenire prima che appaia? Come trattare? Ci sono innumerevoli domande che si pongono sia i medici che la popolazione generale.

    Ma le notizie hanno reso estremamente felici medici e scienziati! Un vaccino contro il cancro ai polmoni è stato sviluppato a L'Avana, Cuba. 

    Scienziati cubani hanno sviluppato un vaccino per migliorare la qualità della vita e prolungare la vita dei pazienti con carcinoma polmonare terminale.

    Sviluppato in 25 anni, Cimavax è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti, che hanno collaborato con Cuba per migliorare sempre di più il vaccino. Usato più di 5.000 volte, secondo la BBC, il farmaco ha mostrato risultati.

    Dal 2011, il Roswell Park Cancer Treatment Institute, a New York, ha ricevuto buone risposte dai suoi pazienti, che sono persino incoraggianti, come dicono i ricercatori.

    Poiché si tratta di un vaccino che coinvolge anni di studi e pazienti gravemente malati, verranno condotte molte ricerche e test fino all'approvazione del farmaco.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutescienzavaccinocancropolmonericerca
    COMMENTA