Gatti

20 curiosità da sapere per i veri gattari

  • Sei un vero gattaro? leggi qui di seguito le numerose curiosità da sapere sui gatti!

    Curiosità sui nostri amici felini

    1. Giocare con cuccioli e gattini allevia lo stress e può aiutare gli studenti a ottenere risultati migliori nei compiti in classe e agli esami.

    2. I gatti sono in grado di arrampicarsi sugli alberi, ma rimangono bloccati a causa della curvatura dei loro artigli: non sono in grado di scendere.

    3. La gattaiola, lo sportellino che si installa sulla porta di casa e che aiuta il gatto ad entrare ed uscire a suo piacimento é un invenzione di Isaac Newton.

    4. Secondo le usanze, in Giappone si dice che le donne single che possiedono un gatto nero hanno più possibilità di aumentare il numero dei corteggiatori.

    5. I gatti hanno oltre 100 corde vocali.

    6. I gatti trascorrono il 66% della loro vita dormendo.

    7. I gatti a volte ti spingono il sedere in faccia perché quando sono cuccioli, le loro mamme li leccano per pulirli quindi significa che ti reputa come una mamma.

    8. L’urina di un gatto brilla al buio.

    9. Nel 2013 in Russia, una gatta di nome Masha ha trovato un bambino abbandonato in una scatola in mezzo alla neve. La micia si è messa sopra il bambino per tenerlo al caldo, nel frattempo miagolava per attirare l’attenzione delle persone che passavano, salvando la vita del bambino.

    10. I “gatti Munchkin” sono gatti con un’anomalia genetica che li caratterizza con zampe insolitamente corte.

    11. I gatti sono considerati sia una specie invasiva che superpredatori a causa della loro capacità di causare rapidamente danni ecologici.

    12. L’avocado contiene una tossina chiamata persina, l’avocado non è velenoso per i cani, né probabilmente per i gatti. Tuttavia, questa tossina fungicida, può essere mortale per uccelli e animali di grossa taglia.

    13. Se un proprietario di un animale muore in casa, un cane aspetterà diversi giorni prima di mangiare il cadavere, mentre un gatto aspetterà solo due giorni.

    14. Le spine presenti sulla lingua dei gatti aiutano a districare i nodi quando passano sulla superficie del pelo, fungendo da pettine naturale.

    15. Ci sono prove che il CBD, un componente attivo della cannabis, può essere usato per alleviare dolore, convulsioni e sintomi del cancro in cani e gatti.

    16. Il gatto del Bengala è una razza ibrida derivata dell’incrocio tra il gatto leopardo (un piccolo gatto selvatico maculato del sud e dell’Asia orientale) ed il gatto domestico.

    17.I gatti odiano l’acqua perché la loro pelliccia non si isola bene quando è bagnata. Il Turco Van, tuttavia, è un gatto a cui piace nuotare. Allevato in Asia centrale, il suo mantello unico lo rende resistente all’acqua.

    18.I gatti esattamente come gli umani possono sviluppare delle allergie per cose come polline ed erba, e anche se accade di rado, esistono gatti allergici agli esseri umani.

    19. La faccia schiacciata del gatto persiano, è il risultato di una mutazione genetica avvenuta negli anni. Questa condizione causa lacrimazione, respiro affannoso e difficoltà a mangiare.

    20.Una cucciolata di gattini può avere padri diversi, questo dipende dall’accoppiamento della mamma con più maschi durante il periodo di calore.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    gatticuriositàanimaligattaricuccioli
    COMMENTA