Ci sono molte cose che puoi fare quando vedi una mosca sul tuo cibo. Ad esempio, puoi buttare via subito un delizioso pranzo, ma ci sono quelli che continueranno a mangiare come se nulla fosse successo perché "è solo una mosca".
Le mosche sono note per contaminare il tuo cibo, ma il danno che queste piccole creature fanno è molto più grande di quanto pensi.
1. Le mosche possono vomitare sul cibo
Le mosche mangiano succhiando fluidi attraverso la bocca tubolare. La forma della bocca è il motivo per cui hanno bisogno di trasformare ogni pasto in un liquido. Per fare ciò, toccano il cibo con la loro saliva che contiene tutto ciò che hanno mangiato prima (ad esempio carne marcia o feci).
2. Possono deporre le uova durante il pasto
I deliziosi avanzi che lasci per dopo possono essere trasformati in un nido di uova perfetto. Dopo un po', si trasformeranno in piccole mosche (vermi o larve) che possono effettivamente avvelenarti con i batteri. Quindi assicurati di coprire il tuo cibo se vuoi lasciarlo per dopo.
3. Le zampe e le ali di una mosca possono trasformare il tuo cibo in un terreno fertile per i batteri
Sappiamo tutti che le mosche sono piene di batteri. Ma sapevi che la maggior parte dei germi si trova all'esterno del corpo della mosca? Ad ogni passo che la mosca fa, lascia una colonia microbica alle spalle. Ciò significa che possono infettare seriamente tutto ciò che toccano.
4. Le mosche trasmettono oltre 60 malattie
Le mosche possono trasmettere almeno 65 malattie diverse agli esseri umani semplicemente volando tra immondizia e cibo. Questi includono dissenteria, diarrea, colera e persino lebbra. Non solo gli umani ma le mosche possono infettare altri animali, come polli e maiali.
Cosa ne pensi? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!