CuriositàCosa fare per sciogliere l'intestino

27/03/2019 - 16h

Sebbene molte persone ricorrano all'uso indiscriminato dei lassativi, questa non è l'opzione migliore, come vedremo tra breve. Cambiare abitudini, aumentare l'idratazione e ridurre il consumo di alcuni alimenti sono alcune delle migliori risposte naturali su cosa fare per allentare l'intestino intrappolato. 

Cos'è la stitichezza?

Mentre il cibo che consumiamo passa attraverso il sistema digestivo, i nutrienti e l'acqua contenuti in essi vengono gradualmente assorbiti dal corpo.

l materiale che non viene toccato dal corpo forma la torta fecale, che viene spinta attraverso le contrazioni muscolari della parete dell'intestino. Quando questi movimenti diventano più deboli o sporadici, si verifica un accumulo di materiale non digerito nell'intestino, che può portare al riassorbimento e all'indurimento dell'acqua dei rifiuti.

Di conseguenza, le feci diventano compatte e richiedono uno sforzo maggiore per essere eliminate dalla porzione finale dell'intestino crasso. Questa maggiore difficoltà di evacuare è chiamata stitichezza. 

Cosa fare per allentare l'intestino?

1. Includere più fibre nella dieta 

2. Ridurre il consumo di alimenti altamente trasformati 

3. Bevi più acqua

4. Praticare l'attività fisica

5. Mangia cibi che aumentano il cibo in bolo 

6. Rilassati

7. Fai un auto-massaggio

8. Avere un tempo fisso per andare in bagno

9. Succhi lassativi (ricchi di fibbre)

10. Evitare l'uso di lassativi

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresaluteintestinostitichezzaconsigli
Loading...