Recentemente, l'outing involontario di Lorenzo Spolverato, rivelato da un account su X riguardo un bacio con un ragazzo, ha scatenato un'ondata di reazioni. Una dichiarazione su X menzionava: "L'anno scorso è uscito con il mio migliore amico e si sono anche baciati, non vedo nulla di strano nel parlarne a Grande Fratello".
La giornalista Grazia Sambruna ha riacceso la discussione suggerendo che fuori dalla casa del Grande Fratello, un uomo molto ricco stesse aspettando Lorenzo, e ha alluso a una possibile relazione nascosta. La Sambruna ha menzionato che il concorrente si preoccupava della reazione della sua madre se la notizia uscisse.
Stormo di Critiche per l'Outing Non Consensuale
Molti utenti hanno espresso la loro indignazione per l'outing di Spolverato, considerandolo un atto di violazione della privacy e della dignità personale. Commenti come 'Non sopporto Lorenzo, ma fare outing a qualcuno è una violenza bruttissima' sottolineano il disagio generale.
Non sopporto Lorenzo, ma fare outing a qualcuno è una violenza bruttissima. Lo dico da gay che l’ha subito, quando ancora non ero pronto per fare coming out. È un’orribile violazione dell’intimità di qualcuno, per cosa poi? #grandefratello
— GFhousekeeper (@BitchInDaH2023)
Vengono enfatizzate anche le possibili ripercussioni fisiche e sociali negative che possono derivare da un outing non consensuale, oltre a notare come quest'atto possa alimentare una cultura di giudizio e violazione della privacy.