Curiosità

Consigli e trucchi su come far smettere di abbaiare il cane

  • Prima di tutto, è importante capire che l'istinto di un cane è, naturalmente, abbaiare non appena qualcosa è fuori dal suo controllo. E può farlo in molti modi.

    Il più delle volte, ciò che vuole veramente è indicare qualcosa al suo proprietario. Quindi, per imparare come far smettere di abbaiare il cane, prima di tutto è importante capire le possibili motivazioni e poi lavorare per evitare e rendere il tuo amico più a suo agio in queste situazioni.

    Cosa fa abbaiare un cane?

    Come abbiamo già detto, l'abbaiare di un cane può significare cose infinite. Tuttavia, questo è come fa a mostrare i sentimenti al proprietario. Cioè, ogni volta che il tuo cane ha bisogno di aiuto, attenzione o bisogno di riposo, abbaia nella forma di una "chiamata".

    Ad esempio, quando è solo da solo e lontano dai suoi proprietari, può abbaiare sotto forma di tristezza. Questo può essere facilmente identificato nei casi in cui vai a dormire, ad esempio, e lascia il cane da solo. O quando esci di casa per andare al mercato e il cane ti sta aspettando.

    Altre motivazioni motorie sono i bisogni fisiologici. Cioè, quando il tuo cane ha bisogno di andare in bagno o ha fame, assicurati che ti chiamerà abbaiare. Tuttavia, questo potrebbe non verificarsi nei cani che non sono abituati in questo modo. 

    Cosa fare per impedire al cane di abbaiare

    Cerca di prestare attenzione a quando il tuo cane abbaia. Questo ti renderà più facile interpretare le motivazioni per cercare di evitare in seguito. Ad esempio, se il tuo cane abbaia quando esci o quando vai a dormire, forse manca la tua presenza.

    Prova a lasciare una radio accesa o anche la TV in modo che si senta più a suo agio e noti una presenza umana nel luogo. Se il tuo cane di solito abbaia nel vicinato, prova a portarlo lentamente per incontrare le persone che vivono vicino a te.

    Questo gli farà abituare ai pochi e poi smetterà di abbaiare. In questo modo, puoi anche testare i collari anti-abbaiare. Sono controversi, ma possono funzionare.

    Oggigiorno ci sono già questi tipi di prodotti che, quando il cane abbaia, viene dato un segnale al cane. Che sia un mini shock (anche mini, solo per attirare la sua attenzione dalla corteccia) o l'emissione di odori quando abbaia.

    Ci sono due situazioni che possono aiutare a controllare ed educare il tuo animale domestico in modo non aggressivo. Puoi testare se lo trovi fattibile.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicaniabbaiareconsiglimodismetteretrucchi
    COMMENTA