Consigli

Come utilizzare correttamente la vitamina C per la cura della pelle?

  • Quando si tratta di cura della pelle, gli ingredienti più importanti che devi fornire sono:
  • Quando si tratta di cura della pelle, gli ingredienti più importanti che devi fornire sono: crema solare, retinolo e vitamina C. Tutti questi fattori contribuiscono a una pelle più sana, luminosa e levigata.

    Sai già che la vitamina C è uno degli ingredienti più ricercati nella cura della pelle. È un potente antiossidante che è lo strumento ideale nella lotta contro i disturbi ossidativi. Inoltre, svolge un ruolo importante nel rafforzamento del sistema immunitario.

    Si consiglia di utilizzarlo come parte della routine di cura della pelle mattutina e di applicarlo sotto lo strato SPF 30 o 50. Lo troverai in vari prodotti come tonici, sieri e creme per gli occhi.

    Ecco alcune cose a cui prestare attenzione:

    Prodotti

    Che si tratti di un siero o di una crema per gli occhi, assicurati di scegliere il giusto tipo di prodotto che si adatti perfettamente alle esigenze della tua pelle.

    Tipologia

    Esistono diversi tipi di vitamina C. L'opzione più potente per la pelle grassa o normale è l'acido L-ascorbico, mentre per la pelle secca e sensibile è consigliato il magnesio ascorbilfosfato solubile in acqua.

    Concentrazione

    Gli esperti raccomandano di iniziare con concentrazioni più basse di vitamina C del 10% o 15% e di aumentare gradualmente la concentrazione.

    Valore del ph

    L'assorbimento della vitamina C dipende dal suo livello di pH. Per la pelle normale, il pH ottimale basso è di circa 3,5. Per le pelli sensibili, invece, è consigliata una formula con pH 5 o 6.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglicurapellivitaminacprodotti
    COMMENTA