Curiosità

Come liberarsi del mal d'orecchio

  • Impara i sintomi più comuni di un'infezione all'orecchio:

    - Dolori alle orecchie,

    - Alta pressione,

    - problemi di udito,

    - Drenaggio,

    - Febbre,

    - Capogiri,

    - Nausea o vomito.

    Questa infezione colpisce molti bambini e di solito accade prima che compiano due anni. L'orecchio è diviso in tre parti: orecchio esterno, orecchio medio e orecchio interno.

    I germi possono infettare qualsiasi di queste parti. L'infezione più grave si verifica nell'orecchio interno. Non trascurare le infezioni dell'orecchio! Devono essere trattati in modo da non diventare cronici e causare gravi problemi come la perdita dell'udito.

    Ci sono ottimi rimedi casalinghi per questo tipo di problema. Ti mostreremo alcuni di loro:

    Aglio

    Far bollire 3 spicchi d'aglio per 5 minuti. Poi schiacciateli e aggiungete un pò di sale. Metti questa miscela su una garza e applicala all'orecchio infetto. Lessare i 3 spicchi d'aglio nell'olio di sesamo fino ad ottenere la punta di un olio all'aglio. Applicare 4 gocce di questo olio all'infezione all'orecchio.

    Aceto di sidro di mele

    Mescolare quantità uguali di aceto di sidro di mele e alcol. Immergere un pò di cotone nella soluzione per 5 minuti. Quindi mettilo nel tuo orecchio. 

    Latte materno

    Il latte materno è molto efficace contro le infezioni dell'orecchio perché contiene anticorpi naturali. Metti alcune gocce di latte materno nell'orecchio con un contagocce. Ripeti il processo ogni 3 ore. In circa 3 giorni la tua infezione sarà curata.

    Olio d'oliva

    L'olio d' oliva è in grado di pulire la cera accumulata nella tuba di Falloppio. Metti dell'olio d'oliva sull'orecchio infetto e rimuovi la cera una volta ammorbidita.

    Sale

    Mettere un pà di sale in una casseruola e scaldare a fuoco basso per qualche minuto. Quindi mettere il sale in una garza e scaldarlo a bassa temperatura per alcuni minuti. Applicare all'orecchio per 10 minuti e ripetere più volte al giorno. Il calore farà uscire il fluido dal sollievo, alleviando il dolore.

    Basilico

    Riesce a ridurre le infezioni. Mescolare alcune gocce di olio di basilico con olio di cocco. Bagnare il cotone nella miscela e asciugare l'orecchio dal lato del bordo esterno e dietro l'orecchio. Fatelo due volte al giorno.

    Bottiglia di acqua calda

    Il calore allevia rapidamente il dolore e impedisce la crescita di microrganismi. Metti una bottiglia calda o un panno caldo nell'orecchio per 5 minuti. Ripeti il processo dopo alcuni minuti.

    Cipolla

    Portala al forno per 30 minuti. Tagliarl a metà e posizionare ogni pezzo su un panno di cotone. Quindi applicare sull'orecchio per 5 minuti. Dopo questo tempo, rimuovere il panno, attendere 10 minuti e quindi ripetere la procedura.

    Succo di foglie di mango

    sciogliere tre foglie di mango per estrarre il succo. Riscaldare un pò e applicare 3 gocce con un contagocce all'orecchio. Ripeti tre volte al giorno.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteuditomalorecchiorimedinaturali
    COMMENTA