Il mal di testa è un male che affligge molte persone. Possono essere lievi o addirittura insopportabili.
Le ragioni variano:
- Bevande alcoliche
- Insonnia
- Cattiva postura
- Alcuni alimenti industrializzati
- Saltare i pasti
- Stress o preoccupazione
- Disidratazione
Per fermare il mal di test, la soluzione più semplice è prendere un analgesico. Il problema è che questo potrebbe avere conseguenze gravi in seguito. Gli analgesici sono farmaci che , se consumati in grande quantità e indiscriminatamente, possono danneggiare la nostra salute. Ecco 7 rimedi naturali:
Limone
Puoi usare succo fresco, tè e scorza di limone. Se si sceglie di sbucciare, affettarlo sottilmente e applicarlo sulla fronte. Quindi lavare accuratamente con aqua e non esporsi al sole.
Tè di zenzero
Grattugiate lo zenzero e mettete l'acqua bollente per preparare un tè. Prendere 3 volte al giorno.
Camomilla
Un,erba molto usata per combattere l'emicrania. Prepare il tè e consumalo 3 volte al giorno.
Chiodi di Garofano
Metti semplicemente i chiodi di garofano a bollire e poi inspira. Olio di lavanda Hai solo bisogno di annusare il suo profumo.
Buccia d'arancia
Oltre a trattare il mal di testa, l'emicrania e il controllo del colesterolo, il tè di buccia d'arancia è antinfiammatorio, migliora la digestione e disintossica il fegato.
Magnesio
Questo è un minerale che deve essere consumato ogni giorno. Questo minerale aiuta a rassicurare i nervi, che diventano molto agitati durante il dolore.
Sale dell'Himalay
Prendi un limone e aggiungi mezzo bicchiere d'acqua, quindi metti 2 cucchiaini di sale. Questa bevanda deve essere assunta durante la crisi di emicrania e è più efficace se ingerita all'inizio della crisi.
Questi sono consigli domicialiari, non sostituisce uno specialista. Consultare sempre il medico.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO