Ci sono molti prodotti sul mercato che prometono di lasciare i denti bianchi come una porcellana, tuttavia la maggior parte contiene sostanze chimiche sbiancanti abrasive che danneggiano lo smalto e lo strato protettivo dei denti.
Questi prodotti non sono adatti a tutti perché alcune persone hanno i denti più sensibili di altri e un loro uso prolungato può causare danni anche a breve termine se i denti sono sensibili.
Una delle alternative che possono aiutare a sbiancare i denti viene dal l'uso di questi cinque alimenti che vi aiuterà in modo naturale.
Fragole
Le fragole possono essere utilizzate come sbiancante per i denti naturali. L'acido malico che la fragola possiede dissolve le macchie sulla superficie dei denti e sbianca naturalmente i denti.
Yougurt
Poiché contengono acido lattico, aiuta a sciogliere lo sporco sui denti, la spiegazione è semplice: lo yogurt provoca un'eccessiva salivazione nella masticazione, aiutando così a pulire le macchie sui denti.
Cipolla
Certo, la cipolla non è unanime al palato di tutti per il gusto e la consistenza speziata, ma adesso puoi cambiare idea. La cipolla ha un composto minerale di zolfo che impedisce la formazione di placca sui denti e aiuta a tenerli puliti. È chiaro che l'alitp causato dalle cipolle crude non è il massimo, ma puoi usare un collutorio o lavarti i denti.
Noci e semi
Un buon consiglio per lasciare i nostri piatti più deliziosi nella giornata è includere noci e semi. Puoi includere semi di girasole nelle insalate o mangiare noci e mandorle durante il giorno nella merenda pomeridiana.
Mela
Masticare una mela stimola la bocca e la spazzolatura, oltre a contribuire a rimuovere gli avanzi di cibo dai denti (l'attenzione non sostituisce il filo interdentale). Oltre ad avere un'alta concentrazione di acqua stimola la produzione di saliva che aiuta a pulire i denti in modo più efficace.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO