Cronaca

Bimba di 3 anni morta, choc al funerale nella bara: "È viva e respira", poi accade la tragedia

  • Una bambina di 3 anni è stata dichiarata morta ma si è svegliata nel giorno del suo funerale. Questa drammatica vicenda riguarda Camila Roxana Martinez Mendoza, una bimba di 3 anni. La bambina stava male da diversi giorni e la madre l'ha portata avanti e indietro da un ospedale all'altro, fino a quando i medici le hanno comunicato che non ci sarebbe stato più nulla da fare. La famiglia ha quindi organizzato il funerale, ma accadono cose inimmaginabili: Camila era viva nella bara. Tuttavia, le cose non sono andate per il verso giusto.

    Morte di una bimba di 3 anni in ospedale

    Inizialmente, la madre ha portato la bimba dal pediatra, che ha consigliato di recarsi in ospedale dopo aver diagnosticato una forte disidratazione. La madre ha quindi portato Camila al Salinas de Hidalgo Basic Community Hospital in Messico, poiché accusava forti dolori allo stomaco e vomito. I medici hanno cercato di abbassarle la febbre, ma successivamente l'hanno dimessa prescrivendo solo paracetamolo. Poco dopo, le sue condizioni sono peggiorate e la madre l'ha portata da un nuovo medico, che ha cambiato i farmaci ma senza risolvere i suoi problemi. Nel frattempo, le condizioni di Camila sono diventate sempre più drammatiche, fino a quando un terzo medico ha consigliato di portare urgentemente la bambina in ospedale.

    La piccola è stata riportata al pronto soccorso in condizioni gravissime, tanto disidratata che i medici non sono riusciti a trovare le vene per una flebo. Poco dopo, Camila è stata dichiarata morta a causa di grave disidratazione. La famiglia ha allora organizzato i funerali.

    Articolo correlato:

    Camila si sveglia durante il suo funerale

    Nel corso delle esequie, la madre ha notato che il vetro della bara si appannava, indicando che la bambina respirava ed era ancora viva. Camila è stata quindi portata d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Salinas. I medici hanno cercato di rianimarla, ma i loro sforzi sono stati vani: è stata nuovamente dichiarata morta, questa volta a causa di un edema cerebrale.

    La famiglia ora chiede giustizia per una bambina che non è stata seguita adeguatamente dai medici. La madre ha ancora domande sulla causa della morte di Camila. La prima certificazione di morte menzionava solo la disidratazione, mentre la seconda parlava anche di edema cerebrale e insufficienza metabolica. Verrà effettuata un'autopsia sul corpo della bimba e un'inchiesta è stata aperta.

    Tags
    bimbamortachocfuneralebaravivarespiratragedia
    COMMENTA