Curiosità

Bicarbonato di sodio - salvezza per i capelli... Ecco perché:

  • Il bicarbonato di sodio è un prodotto comune che può essere trovato in quasi tutte le cucine. È troppo versatile, quindi può essere utilizzato sia nel cibo che nella pulizia. Inoltre, il bicarbonato di sodio ha anche vari effetti sulla salute e terapeutici. Vale a dire, ha la capacità di fermare la caduta dei capelli e stimolare la loro crescita!

    Il bicarbonato di sodio si comporta come uno shampoo naturale, perché può pulire i capelli. Serve come un condizionatore d'aria, perché può ammorbidire i capelli. Come puoi vedere, questo ingrediente ha incredibili vantaggi per i tuoi capelli. Quindi, perché non usarlo al posto del tuo solito shampoo?

    Il bicarbonato di sodio stimola la crescita dei capelli

    Infatti, il bicarbonato può pulire completamente i capelli e renderli morbidi e sani. 

    Aumenta la crescita dei capelli

    Se i tuoi capelli sono carichi di tossine e sostanze chimiche, sopprimerà la crescita dei capelli. Il bicarbonato di sodio pulirà i capelli in modo più efficace rispetto a qualsiasi shampoo.

    Non è tutto: ti aiuterà anche a rimuovere lo sporco in eccesso dai tuoi capelli, che permetterà loro di diventare forti a lungo.

    Elimina il cloro

    Il cloro può danneggiare i capelli. Inoltre, può cambiare il colore dei capelli. Il bicarbonato di sodio rimuove il cloro dai capelli e dal cuoio capelluto, prevenendo così i danni ai capelli.

    Elimina i residui di capelli nocivi

    Lo sapevi che eventuali residui di gel, shampoo o spray per capelli possono rendere i tuoi capelli appesantiti, rendendoli grassi? Ma il bicarbonato di sodio può pulire i capelli in modo naturale. È un ingrediente utile che migliora in modo significativo la qualità dei capelli e rimuove eventuali residui del balsamo o dello shampoo, che fornisce una lucentezza duratura dei capelli.

    E alla fine - una ricetta per lo shampoo a casa    Tutto quello che devi fare è mescolare acqua e bicarbonato in un rapporto di 3-1.   Tieni presente che più lunghi sono i capelli, più shampoo devi preparare.   In particolare, si consiglia di mescolare 6 cucchiai di acqua con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, se si hanno i capelli sulle spalle. 

    Dovresti iniziare a macinare la miscela risultante dalle radici dei capelli alle punte e lasciare agire per alcuni minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.    Alla fine, si consiglia di sciacquare i capelli con una miscela di aceto di sidro di mele e acqua in un rapporto di 4-1. Inoltre, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale. Fare attenzione che la miscela non penetri negli occhi.

    Rimarrai sorpresa dai risultati: il bicarbonato di sodio bloccherà la caduta dei capelli, sosterrà la  loro  crescita e rivitalizzerà.

    Tags
    benessereBicarbonato di sodiosalvezza
    COMMENTA