Bianca Balti, conosciuta modella italiana, ha recentemente rivelato sui social di essere in trattamento per un tumore ovarico. Questa notizia ha suscitato grande attenzione. Attraverso i social, ha inoltre condiviso di aver iniziato il suo percorso di chemioterapia, situazione che l'ha esposta a forti critiche.
Chi è Bianca Balti
Bianca Balti è una figura prominente nel mondo della moda, noto volto di marchi illustri come Dolce & Gabbana, Missoni e Armani. Unica modella italiana a partecipare allo show di Victoria's Secret, ha anche raggiunto fama internazionale come volto di L’Oréal dal 2011, affianco a celebrità come Jennifer Lopez e Jane Fonda. Di recente, ha scoperto di soffrire di un tumore ovarico.
La malattia
Il tumore ovarico di Bianca è al terzo stadio. Nel 2022 si era già sottoposta a una mastectomia bilaterale per prevenire il cancro al seno. Di recente, ha scoperto il tumore ovarico andando al pronto soccorso per un dolore addominale. Inizia così la sua battaglia con la chemioterapia, condividendo tutto sui social, nonostante le polemiche.
https://www.instagram.com/p/DBF_lEIREj3/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Bianca Balti inizia la chemio e finisce nella bufera
Molto attiva sui social, la modella ha scelto di documentare la sua lotta, aggiornando continuamente i suoi follower. Questa apertura ha però scatenato reazioni miste. Mentre molti la supportano, altri accusano Bianca di fare una "scenografia" della sua malattia. Un utente ha commentato che le sembra ridicola, accusandola di esagerare con la propria condizione e di comportarsi in modo inappropriato in ospedale.