Attualit?

Bia la sfida della magia -E' arrivata una piccola stregaBia. 

  • Bia, La Sfida della Magia è un cartone animato giapponese creato e prodotto dalla Toei Animation nel 1974 e con il titolo originale Majokko Megu-chan  traducibile letteralmente in: La Maghetta Meg-chan. Venne in Italia trasmessa nei primi anni 80 dalla Rai sul secondo canale e racconta le vicende di una strega ragazzina di nome Bia che deve gareggiare per il trono di Regina delle streghe affrontando Noa l'avversaria prestabilita.

    Qua sotto c'è il primo storico episodio in cui Bia giunge sulla terra (dove la popolazione è ignara della presenza delle streghe) dove viene accolta dalla madre (Mammy) anch'essa strega e che tramite un incantesimo fatto sul resto della famiglia fa in modo che tutti credano che Bia faccia parte del nucleo famigliare da sempre.

     

    Sulla terra giunge anche Noa (Non), l'avversaria di Bia ed anche lei è affidata alla cure di un altra strega meno materna e più fredda di nome Kilia. Infine c'è una specie di strambo e ridicolo stregone di nome Ciosa (Choo-san) accompagnato da un corvo e una gatta che, sotto gli ordini della regina delle streghe cerca di mettere i bastoni tra le ruote di Bia.

    Il cartone animato ebbe un notevole successo anche per la gradevole sigla scritta e interpretata dal cantautore Andrea Lo Vecchio coadiuvato dal gruppo I Piccoli Stregoni. Successo che ancora oggi molto ricordano. 

     

    Tags
    Biacartoneanni70
    COMMENTA