CuriositàBenefici del consumo di cloruro di magnesio

30/01/2019 - 16h

Cosa diresti se tu sapessi che solo 30 grammi di magnesio potrebbero cambiarti la vita? Immaginiamo che ora stai andando in farmacia a cercare questo minerale che oggi è già conosciuto come "il minerale miracoloso".

Sai di cosa è fatto il cloruro di magnesio? È una sostanza chimica inorganica composta da ioni magnesio e due ioni cloruro. È usato in medicina, a scopo terapeutico, come fonte di ioni di magnesio.

La più grande fonte di cloruro di magnesio è l'acqua di mare, da cui viene estratta per scopi commerciali.Inoltre, il consumo di magnesio può contribuire all'eliminazione dell'acido urico dal corpo, che di solito è responsabile del dolore alle articolazioni.

Benefici del cloruro di magnesio

Successivamente, vedremo un dettaglio di tutti i benefici che il consumo di cloruro di magnesio contribuisce. Aiuta a perdere peso, aumenta la libido, allevia la depressione, le malattie polmonari, agisce sulla malattia del sistema nervoso centrale, ha proprietà anti-cancro, migliora la digestione. Allevia i crampi mestruali, allevia il mal di testa, rafforza i vasi sanguigni, dà energia e vitalità.

Come consumare il cloruro di magnesio:

Per consumare cloruro di magnesio, raccomandiamo la seguente ricetta:

Bollire un litro d'acqua e metterlo da parte fino a raggiungere la temperatura ambiente. Quindi aggiungere 30 grammi di polvere di cloruro di magnesio, che può essere ottenuto in qualsiasi farmacia. Sciogli e vai!

Ma prima di prenderlo, dovresti prendere in considerazione la dose esatta in base all'età delle persone che vogliono consumarlo. In linea di principio, non dovrebbe essere consumato da bambini sotto i 10 anni di età.

*Nota: le informazioni e i suggerimenti contenuti in questo articolo sono solo a scopo informativo. Non sostituiscono la consulenza di medici, nutrizionisti, psicologi, professionisti dell'educazione fisica e altri specialisti.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorpobeneficicloruromagnesioconsigli
Loading...