Banane e avocado possono prevenire attacchi di cuore, secondo uno studio: Curiosità

Banane e avocado possono prevenire attacchi di cuore, secondo uno studio:

Se hai dimistichezza con vitamine e minerali contenute nella frutta e nella verdura, potresti intuire che banane e avocado, ovvero potassio e magnesio sono ingredienti contenuti in entrambi. Come tutti i cibi, questi due frutti  hanno molte proprietà da offrire, ma gli scienziati hanno recentemente annunciato che entrambi gli alimenti hanno il potenziale di prevenire gli attacchi di cuore. 

Gli scienziati hanno rivelato che se si mangia una banana e un avocado al giorno, si può agire direttamente contro alcune malattie cardiache o, nello specifico alterosclerosi o indurimento delle arterie. Inoltre, può ridurre il rischio di blocchi arteriosi, che spesso richiedono un intervento chirurgico. 

Le persone con meno potassio nel sangue hanno maggiori rischi. Non è un segreto per gli scienziati che il potassio abbia un ruolo cruciale nel prevenire la calcificazione arteriosa e altre malattie. Lo studio ha chiarito che un'adeguata assunzione dietetica di potassio migliora le condizioni patologiche. Tuttavia, consumare troppo potassio può causare ulteriori problemi, come mal di stomaco, diarrea. 

Tags
Bananaavocadomalattiecuore